Nell’ambito delle strategie della Banca Monte Pruno, principalmente in questo momento in cui diventa indispensabile garantire la presenza di alcuni servizi nelle aree più decentrante del territorio, è nata la possibilità di replicare un progetto di successo realizzato più di dieci anni fa presso la Filiale dell’istituto di credito cooperativo a Sala Consilina.
Con l’obiettivo di garantire vicinanza e supporto alle comunità di riferimento, stando sempre più attenti ai bisogni ed alle esigenze espresse, anche, dalle imprese del territorio, oggi è stata sottoscritta l’intesa con Confesercenti Vallo della Lucania per la messa a disposizione di una postazione all’interno della Filiale di Vallo della Lucania.
Confesercenti, attraverso tale intesa, potrà rilasciare a Vallo della Lucania servizi camerali (visure storiche, visure protesti, certificati camerali, rilascio firme digitali, ecc), servizi alle imprese (procedure per tirocini, rating di legalità, ecc.), dando supporto agli associati e a tutti coloro che avranno la necessità di tali servizi.
Dopo la firma dell’intesa, un momento inaugurale, alla presenza di numerosi associati Confesercenti e di clienti della Banca Monte Pruno, ha permesso di presentare il progetto con gli interventi di Cono Federico, Vice-Direttore Generale della BCC Monte Pruno, Raffaele Esposito, Presidente Confesercenti Provinciale di Salerno, Pasquale Giglio, Direttore Generale Confesercenti Provinciale di Salerno e Vice-Presidente Camera di Commercio Salerno, Gaspare Ruocco, Presidente Confesercenti Vallo della Lucania, Maria Antonietta Aquino, Responsabile Servizi Confesercenti Provinciale di Salerno, coordinati dal Responsabile della Segreteria di Direzione della BCC Monte Pruno Antonio Mastrandrea.
Hanno portato il saluto e la vicinanza del Comune di Vallo della Lucania il Vice-Sindaco Tiziana Cortiglia e l’Assessore al Bilancio Emilio Romaniello.
“Siamo soddisfatti – ha affermato durante la cerimonia il Vice-Direttore Generale della BCC Monte Pruno Cono Federico – di vedere tanto apprezzamento per questa iniziativa che si sviluppa in continuità rispetto all’esperienza vincente, ormai decennale, presso la nostra Filiale di Sala Consilina.
Il progetto si inserisce puntualmente nella strategia di puntare verso una Banca sempre più moderna con tanti servizi di qualità connessi e correlati a quelli bancari. Altro aspetto importante è quello di testimoniare forte vicinanza alle aree interne garantendo, grazie a Confesercenti, alcuni servizi molto importanti per le imprese e le attività di questo territorio. La nostra Banca è questa, sensibile alle esigenze attraverso risposte puntuali ed iniziative concrete per il bene delle attività commerciali locali, che stanno risentendo di un momento delicato e complesso”.