La Cooperativa Giovamente da mesi è al lavoro per il Congresso Internazionale sull’Autismo.
L’evento che viene organizzato con cadenza biennale, ormai da 12 anni, si svolgerà nei giorni 25, 26 e 27 novembre presso il Multimedia Valley di Giffoni Valle Piana.
“La Ricerca Scientifica sull’Autismo: Quali Risvolti per la clinica e l’inclusione sociale”, è il tema della VI a edizione del Congresso che vedrà la partecipazione di relatori italiani e di professionisti provenienti dagli Stati Uniti d’America, dall’Inghilterra e dall’Argentina.
Attraverso il confronto scientifico ed esperenziale realizzato in ambito internazionale sarà possibile fare il “punto” sulle ricerche, anche in campo genetico, mettere a confronto le esperienze territoriali e le diverse metodologie applicate, con l’obiettivo di formare ed informare i professionisti del settore ma anche e soprattutto l’opinione pubblica, sulle tematiche dell’autismo. Le sessioni del Congresso ed i nomi dei relatori saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa venerdì 18 novembre alle ore 10,00 presso il Polo Nautico di Salerno dal presidente di Giovamente dott. Luca Goffredo, e dalla vice presidente Rosa Mandia. All’incontro con la stampa parteciperanno per il Comune di Salerno, il sindaco Vincenzo Napoli, gli assessori alle Politiche Sociali e dell’Istruzione Paola De Roberto e Gaetana Falcone, e per il Comune di Giffoni Valle Piana, il sindaco Antonio Giuliano ed il presidente del Consiglio Comunale Luigi Bernabò.