Salernitana, Raffaele: “Siamo feriti, dobbiamo rialzarci” - Le Cronache Salernitana
Salernitana

Salernitana, Raffaele: “Siamo feriti, dobbiamo rialzarci”

Salernitana, Raffaele: “Siamo feriti, dobbiamo rialzarci”

Nella lista dei convocati della Salernitana per la sfida con il Casarano non ci sono rientri dall’infermeria. Per la sfida di domani sera, Giuseppe Raffaele ritrova solo Longobardi dopo il turno di squalifica che lo ha obbligato a saltare la trasferta di Cerignola. Il calciatore ex Rimini scenderà in campo dal 1′ sulla corsia destra al posto di Quirini. Non ci saranno Inglese, Cabianca, Boncori, Di Vico e Antonucci, frenati dei rispettivi problemi fisici.

 

Di seguito l’elenco dei convocati per Salernitana-Casarano:

PORTIERI: 1 Donnarumma, 22 Brancolini, 41 Cevers;

DIFENSORI: 2 Berra, 14 Villa, 18 Golemic, 23 Arena, 24 Quirini, 26 Matino, 28 Longobardi, 33 Anastasio;

CENTROCAMPISTI: 5 Capomaggio, 4 Gyabuaa, 6 de Boer, 21 Carriero, 29 Tascone;

ATTACCANTI: 7 Achik, 10 Ferrari, 20 Ferraris, 25 Molina, 32 Lescano.

Giuseppe Raffaele guarda in faccia il suo destino. Salernitana-Casarano è esame determinante: “Siamo feriti dall’ultima sconfitta rimediata a Cerignola e vogliamo assolutamente il riscatto. In questi tre giorni di lavoro tra una gara e l’altra abbiamo cercato di immettere tutte le energie possibili, perché vogliamo riprendere il nostro cammino e ci teniamo a reagire in questi novanta minuti nel nostro stadio. Il Casarano ha battuto il Sorrento nell’ultimo turno ed è venuto fuori da un periodo non brillante. È una squadra di livello, che ha una rosa forte, buona qualità di gioco e dei singoli importanti. Per questo, merita rispetto e massima attenzione, però le nostre motivazioni in questo momento devono essere superiori ed andare al di là di chi sia l’avversario di turno”. 

L’allenatore granata conclude: “Nell’elenco dei convocati rientra a disposizione Longobardi dopo la squalifica. Per il resto gli assenti restano gli stessi di venerdì sera, anche se in settimana contiamo di ritrovare a piccoli passi qualcuno. Tuttavia, pensiamo prima al match di domani. Affrontiamo un turno infrasettimanale e di certo la gestione delle forze avrà il suo peso ma le energie mentali devono superare ogni altro fattore. La grande voglia di ricominciare il nostro percorso deve essere preponderante: c’è in tutte le componenti e dobbiamo dimostrarlo”.