Raffaele: Brutto primo tempo, ma ci gira anche male - Le Cronache Salernitana
Salernitana

Raffaele: Brutto primo tempo, ma ci gira anche male

Raffaele: Brutto primo tempo, ma ci gira anche male

«Dopo le due vittorie in trasferta questo è sicuramente un passo indietro – ha ammesso Raffaele – soprattutto per il brutto primo tempo. In altre gare avevamo avuto un approccio migliore, stavolta siamo andati subito sotto e questo ci ha messo in difficoltà».

Nonostante il ko, l’allenatore sottolinea come la partita avrebbe potuto prendere una piega diversa: «Potevamo recuperarla, abbiamo colpito due legni e ci è stato annullato un gol che mi hanno riferito essere regolare. Se fossimo arrivati al pareggio, con l’inerzia avremmo potuto anche vincerla, come già successo in altre occasioni».

Raffaele ha poi fatto riferimento ai numerosi cambi e alle difficoltà nel trovare continuità: «Abbiamo modificato molto e ora bisogna ritrovare gli equilibri. Ci sono stati innesti nuovi e rientri complicati, come quello di Golemic. Non devono essere alibi, ma è chiaro che serve fare meglio dal punto di vista tecnico».

Sul momento della squadra e sugli obiettivi stagionali, il tecnico è realistico: «La vetta è lontanissima, il Benevento continua a vincere e noi abbiamo rallentato nelle ultime due gare. I tifosi hanno ragione a essere delusi, ma lo siamo anche noi. Martedì dobbiamo reagire subito».

Infine, un messaggio sul piano personale e caratteriale: «Sto dando il massimo nonostante mille difficoltà. Nei momenti complicati si vede se una squadra ha il carattere per andare avanti. È lì che dobbiamo dimostrare chi siamo».