Salernitana. Faggiano prova a giocarsi il jolly - Le Cronache Salernitana
Salernitana

Salernitana. Faggiano prova a giocarsi il jolly

Salernitana. Faggiano prova a giocarsi il jolly

di Marco De Martino

SALERNO – Ad ormai poche ore dalla fine delle trattative (la scadenza è per lunedì 2 febbraio alle ore 20.00), la Salernitana sta raccogliendo le idee per dare l’assalto agli ultimi obiettivi. In teoria, gli arrivi di Gyabuaa e Lescano, preceduti da quelli di Longobardi, Berra, Arena, Carriero e Molina, hanno sistemato tutti i reparti, con la lista over a disposizione di mister Raffaele che non presenta più slot disponibili. Le possibili partenze di altri due o tre elementi però potrebbe liberarle ed il ds Faggiano è pronto a piazzare il classico colpo last minute. Analizziamo, reparto per reparto, i movimenti della Salernitana.
PORTIERI Se dovesse partire Brancolini, che vorrebbe giocare, potrebbe essere promosso Cevers o si potrebbe ricorrere ad un giovane con discreta esperienza in serie C.
DIFENSORI Con Matino, Arena, Berra, Golemic, Cabianca (quando rientrerà), Anastasio e all’occorrenza Capomaggio, il mercato potrebbe essere chiuso ma occhio al possibile arrivo di un braccetto di sinistra con Enrici dell’Avellino che resta tra i preferiti.
CENTROCAMPISTI Longobardi e Quirini a destra, Villa e Anastasio a sinistra formano le coppie di esterni. In mezzo al campo Tascone, Carriero, de Boer, Capomaggio, Gyabuaa ed il giovane Di Vico rendono più ampio il ventaglio di scelte. Partiranno Knezovic, Varone e Iervolino (quest’ultimo verso Cerignola) e così si potrebbe intervenire per prendere una mezzala di qualità. Lo svincolato Verre potrebbe essere un’idea, ma non l’unica.
ATTACCANTI Ferrari, Molina, Lescano e Inglese sono i quattro centravanti, Liguori, Achik e Ferraris le seconde punte trasformabili in esterni o trequartisti. Se partisse a sorpresa uno di loro, Faggiano potrebbe puntare su Merola del Pescara o sul classico colpo a sorpresa.