«Così come è avvenuto in tutti i centri della Campania e anche in altre località d’Italia, mi auguro che il campo largo possa vivere anche a Salerno». A dirlo è il presidente del Consiglio regionale della Campania, Massimiliano Manfredi, rispondendo alle domande dei giornalisti a margine dei lavori dell’assemblea regionale.
Il riferimento è alle dimissioni del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, che secondo molti osservatori avrebbero spalancato la strada a una possibile candidatura dell’ex presidente della Giunta regionale Vincenzo De Luca alle prossime elezioni amministrative.
Manfredi ha evitato di entrare nel merito delle dinamiche politiche che hanno portato alla decisione del primo cittadino, limitandosi a un giudizio personale: «Il sindaco Napoli è un’ottima persona e un ottimo sindaco». Sulle ragioni delle dimissioni, però, nessuna valutazione: «Dovete chiedere a lui», ha tagliato corto.
Parole che lasciano aperti tutti gli scenari in vista della tornata elettorale di primavera, mentre nel centrosinistra salernitano resta aperto il confronto sulla possibile costruzione di un’alleanza ampia e condivisa.





