In un periodo storico in cui il calciomercato vive anche online, la Salernitana è facile bersaglio di notizie, supposizioni e colpi di scena nel mondo delle trattative.
Tutti i fan della squadra campana seguono con interesse le sue vicende, inclusi coloro al di fuori del territorio nazionale, che magari riescono comunque a non perdersi un video o un articolo grazie a ExpressVPN, che consente loro di navigare in modo sicuro ovunque si trovino.
Acquisti mirati e corteggiamenti
Le riviste online giocano un ruolo fondamentale nel narrare i movimenti delle squadre di calcio, incluse ovviamente quelle al di fuori della Serie A.
Siti come Transfermarkt oppure TransferFeed, al pari dei social come Instagram, Twitter e Telegram, forniscono dati, analisi, prospetti e indiscrezioni in tempo reale in grado di alimentare il dibattito e la curiosità. La Salernitana, anche quest’anno, si ritrova al centro di una rete intricata di strategie che tiene col fiato sospeso i suoi granata più accaniti.
Nuovi ipotetici arrivi e voci di corridoio
Alcuni rumors suggeriscono che il calciomercato presenti ancora qualche sorpresa per la Salernitana.
Il club, infatti, sta tenendo d’occhio l’attaccante Kevin Lasagna, alla ricerca di un giocatore esperto da affiancare a Roberto Inglese, suo bomber e capitano. Inglese, però, sta forse considerando di tornare al Catania, che però ha scelto di puntare sull’attaccante Salvatore Caturano. Tuttavia, il Brescia sta monitorando la situazione, in attesa di poter fare un’eventuale offerta.
Anche l’attaccante Luca Strizzolo è finito nelle mire della Salernitana, che se lo contende insieme al Benevento e al Frosinone, così come l’attaccante Luigi Cuppone, desiderato dal Brescia e dal Vicenza. Per rinforzare la difesa, invece, il club punterebbe su Shady Oukhadda, nel ruolo di esterno.
Nuovi arrivi della stagione
Dopo la retrocessione della Salernitana in Serie C e l’allontanamento di giocatori come il centrocampista Franco Tongya (ceduto alla Turchia) e del difensore Luigi Sepe, il club sta ricostruendo la formazione per ricreare una solida identità di squadra.
- Galo Capomaggio, classe 1997: centrocampista argentino che, in seguito a un’esperienza nell’Audace Cerignola, ha firmato un contratto che lo vedrà impegnato fino al 2028.
- Borna Knezovic, classe 2005: dopo settimane di trattative, la Salernitana dà il benvenuto all’attaccante croato Knezovic, ex giocatore della Primavera 1 del Sassuolo, versatile nei colpi di testa e nei rigori.
- Marlon Ubani, classe 2025: terzino tedesco della Primavera 1 del Lecce. Il suo titolo sarà temporaneo, fino al giugno del 2026.
- Ismail Achik, classe 2000: notato dai talent fin da bambino, si conferma protagonista della Serie C nel Cerignola e firma un contratto con cui si impegna nella Salernitana fino al giugno 2027 in qualità di esterno offensivo.
- Emmanuele Matino, classe 1998: il difensore, dopo aver lasciato il Bari, è entrato a far parte della Salernitana.
- Michael Liguori, classe 1999: allo scadere del contratto con il Padova è entrato nella Salernitana fino a giugno 2026, in qualità di attaccante.
- Luca Villa, classe 1999: anch’egli libero dal vincolo col Padova, ha firmato un contratto per diventare il laterale della Salernitana fino al giugno 2027.





