Salernitana. Raffaele, subito i rinforzi - Le Cronache Salernitana
Salernitana

Salernitana. Raffaele, subito i rinforzi

Salernitana. Raffaele, subito i rinforzi

il tecnico Giuseppe Raffaele ha tracciato un bilancio del lavoro svolto finora e ha fatto il punto sul calciomercato. “Abbiamo lavorato tanto durante queste settimane – ha dichiarato – e siamo in linea con il programma. Purtroppo oggi abbiamo avuto problemi con Matino, da valutare, e Coppolaro, che ha accusato qualche fastidio. Ora abbiamo due settimane per arrivare a una condizione fisica più brillante”.

Sul fronte mercato, Raffaele è chiaro: “Mi aspetto che la rosa venga completata quanto prima. Sappiamo cosa serve e cosa manca. Ci sono giocatori che non resteranno e dobbiamo intervenire subito. Se si aspetta troppo, chi arriva in ritardo impiegherà più tempo per raggiungere il 100% della condizione. Negli ultimi quattro giorni sono arrivati tre calciatori, ma bisogna accelerare”.

Il tecnico evidenzia la necessità di rinforzi in difesa: “CabiancaCoppolaro e Matino sono braccetti, ma servono almeno due nuovi difensori. Spero che Matino non abbia nulla di grave, mentre Coppolaro ha un indurimento muscolare. Siamo corti e ho dovuto adattare Capomaggio al centro. Dobbiamo alzare il livello numerico e qualitativo della squadra”.

Non meno importante il reparto offensivo: “Per vincere il campionato servono cinque attaccanti di livello. In base al campo e alla partita serve l’attaccante giusto. L’organico va puntellato con elementi di qualità per competere con squadre che hanno già rose forti”.

Raffaele ha parlato anche dei nuovi innesti: “UbaniKnezovic e Liguori sono arrivati ieri. Ubani è già in buona condizione dopo la preparazione con il Lecce, Liguori sta lavorando per trovare la posizione migliore, Knezovic deve ancora migliorare la condizione fisica”.

Infine, ufficializzata la fascia di capitano: “Inglese sarà il capitano della Salernitana. È il profilo giusto per rappresentare i granata in campo”.

Il mister chiude ribadendo la priorità del mercato: “Ci sono giocatori in uscita e altri in arrivo. Il gruppo va sostenuto e queste due settimane saranno decisive per integrare i nuovi elementi e farsi trovare pronti all’inizio del campionato”.