Sarà la giovane Ludovica Carrano di Vico Equense a rappresentare la Campania alla semifinale nazionale della 86ª edizione di Miss Italia. La 19enne studentessa universitaria ha vinto ieri sera a Vietri sul Mare la finale regionale, aggiudicandosi la fascia di Miss Ceramica Vietrese.
Un evento attesissimo, organizzato con la collaborazione della Pro Loco di Vietri sul Mare e dell’Associazione In Campania, che ha visto la partecipazione di 30 tra le più belle e talentuose concorrenti della regione, pronte a contendersi l’accesso alle pre-finali nazionali del concorso Miss Italia 2025.
E per la prima volta, in collaborazione con il Comune di Vietri sul Mare, alla prima classificata è stata assegnata la fascia speciale “Miss Ceramica Vietrese”, un omaggio all’arte e alla tradizione secolare della ceramica locale, simbolo di identità culturale e prestigio internazionale.
A rappresentare il Comune di Vietri sul Mare c’erano il sindaco Giovanni De Simone, l’assessore alla cultura Daniele Benincasa ed il consigliere con delega al turismo Vittorio Mendozzi.





