Salerno, al quartiere Carmine uomo trascina per i capelli donna sull’asfalto - Le Cronache Ultimora
Ultimora Salerno

Salerno, al quartiere Carmine uomo trascina per i capelli donna sull’asfalto

Salerno, al quartiere Carmine uomo trascina per i capelli donna sull’asfalto

Pomeriggio di violenza e sgomento nel cuore del quartiere Carmine, dove una donna è stata aggredita in pieno giorno da un uomo che, dopo averle urlato contro, l’ha trascinata per i capelli davanti ai passanti attoniti. La scena, rilanciata da un video del quotidiano “L’ora della sera” ha scosso profondamente i presenti, si è consumata in pochi istanti, tra lo shock e la paura dei testimoni.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, dopo aver strattonato con forza la vittima, avrebbe brandito una maglia come se volesse colpirla, alimentando la tensione in strada. Alcuni passanti, resisi conto della gravità dell’episodio, avrebbero allertato le forze dell’ordine, ma l’aggressore si sarebbe dileguato prima dell’arrivo delle pattuglie.

La donna, rimasta a terra in lacrime, è stata soccorsa dai pedoni che hanno cercato di calmarla e prestarle aiuto. Al momento non è chiaro il rapporto tra i due, se si trattasse di una persona conosciuta o di un aggressore estraneo.

Sull’episodio indaga la Polizia, che sta acquisendo elementi e testimonianze utili, anche attraverso eventuali immagini di videosorveglianza della zona, molto frequentata soprattutto nel pomeriggio.

Si tratta di un altro episodio che riaccende l’allarme sulla sicurezza urbana e sulla necessità di rafforzare i controlli nelle aree centrali della città. Intanto, cresce l’indignazione dei residenti: «È impensabile che una donna possa essere aggredita in questo modo in mezzo alla strada, serve una risposta immediata», dicono alcuni commercianti della zona.