Salernitana, esordio con il Siracusa all'Arechi - Le Cronache Salernitana
Salernitana

Salernitana, esordio con il Siracusa all’Arechi

Salernitana, esordio con il Siracusa all’Arechi

Sarà una stagione dal sapore fortemente campano per la Salernitana, inserita nel Girone C della Serie C Sky Wifi 2025/26, dove ad attenderla ci sono ben cinque derby regionali, autentiche sfide d’orgoglio e passione. Il più atteso è sicuramente quello con la Cavese, che torna nel panorama professionistico per infiammare uno dei confronti storici del calcio campano.

Il primo incrocio tra granata e metelliani è in programma il 5 ottobre allo stadio Arechi, mentre il ritorno si giocherà al “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni il 15 febbraio. Un doppio appuntamento che riaccende una rivalità sentita da entrambe le tifoserie, pronta a scrivere nuove pagine intense e cariche di significato.

Oltre alla Cavese, la Salernitana affronterà altri quattro derby campani nel corso del girone d’andata:

  • 14 settembre: Salernitana – Sorrento

  • 21 settembre: Giugliano – Salernitana (in coincidenza con San Matteo)

  • 26 ottobre: Salernitana – Casertana

  • 30 novembre: Benevento – Salernitana

Cinque sfide che non sono solo prove di forza tecnica, ma anche veri e propri scontri identitari tra squadre che condividono territorio, storia e ambizioni. Per la Salernitana, guidata da mister Raffaele, questi derby rappresenteranno banchi di prova cruciali nella corsa verso i piani alti della classifica.

Il debutto in campionato è fissato per il 24 agosto contro il Siracusa all’Arechi, ma a porte chiuse per via della seconda giornata di squalifica dopo gli scontri con la Sampdoria. La prima trasferta sarà contro il Cosenza il 31 agosto, mentre i tifosi torneranno sugli spalti il 7 settembre per la sfida interna con l’Atalanta U23.