Salernitana, Milan presidente e Pagano nuovo AD - Le Cronache Ultimora
Ultimora Salernitana

Salernitana, Milan presidente e Pagano nuovo AD

Salernitana, Milan presidente e Pagano nuovo AD

Cambio di rotta alla guida dell’U.S. Salernitana 1919. Il Consiglio d’Amministrazione, riunitosi questa mattina, ha ratificato la nomina di Maurizio Milan a presidente del CdA e di Umberto Pagano ad amministratore delegato. Una svolta che segna l’avvio di una nuova fase gestionale, sotto il segno dell’efficienza e della centralizzazione operativa.

Milan, già figura centrale nel recente passato granata, manterrà pieni poteri di rappresentanza istituzionale. A Pagano, invece, spetterà il timone della gestione operativa e della supervisione economica. Un passaggio chiave, secondo la proprietà, verso un modello “più snello e vicino ai processi aziendali”.

Il rinnovamento coincide con le dimissioni del vicepresidente Gianni Petrucci, a cui si aggiungono gli addii dell’ex presidente Roberto Busso e del consigliere Angelo Giovanni Ientile. Subentra nel CdA il dott. Nello Annunziata.

«È il tempo di riorganizzare per affrontare sfide nuove e complesse», ha spiegato il patron Danilo Iervolino, che ha voluto ringraziare personalmente tutti i dirigenti uscenti, con un pensiero speciale per Petrucci: «Figura di spessore e amico vero, ha dato molto alla causa granata, anche lontano dai riflettori».

Sul futuro, Iervolino non lascia spazio a equivoci: «La proprietà c’è. Ci siamo rimessi in moto con celerità e determinazione. La Salernitana tornerà dove merita, ma serve pazienza. E soprattutto, fiducia nella competenza di chi lavora per i nostri colori».