TAR del Lazio: “Sentenza Salernitana in tempi rapidi” - Le Cronache Salernitana
Salernitana

TAR del Lazio: “Sentenza Salernitana in tempi rapidi”

TAR del Lazio: “Sentenza Salernitana in tempi rapidi”

Il TAR del Lazio interviene ufficialmente sul ricorso presentato dalla Salernitana in merito alla complessa vicenda dei playout, assicurando una definizione celere della controversia.

In una nota diramata oggi, il Tribunale ha chiarito che, a seguito dell’ordinanza emessa il 10 luglio, con cui la causa è stata esclusa dal rito abbreviato riservato ai procedimenti di ammissione o esclusione dai campionati, il giudizio è comunque stato “trattenuto in decisione per essere sollecitamente definito con sentenza di merito”.

Il TAR ha inoltre precisato che entrambe le parti hanno rinunciato ai termini a difesa, rendendo superflua la convocazione di una nuova udienza pubblica. Questo, si legge nel comunicato, “in ossequio al principio della massima celerità nella definizione di tale tipologia di giudizi”.

Dunque, la sentenza potrebbe arrivare già nei prossimi giorni, in un contesto di grande attesa per conoscere l’esito di una vicenda che tiene col fiato sospeso non solo la Salernitana, ma anche le società coinvolte nella corsa alla permanenza nei campionati professionistici.

Il club granata ha presentato ricorso ritenendo irregolare la gestione della procedura playout, in seguito al mancato rispetto – secondo i legali della società – delle normative relative alle retrocessioni e ai format dei campionati.