Salernitana, in arrivo Villa e Liguori - Le Cronache Salernitana
Salernitana

Salernitana, in arrivo Villa e Liguori

Salernitana, in arrivo Villa e Liguori

di Marco De Martino

SALERNO – Dopo aver sistemato la questione centravanti ingaggiando ufficialmente Ferrari ed Inglese, la Salernitana è in procinto di chiudere almeno altre cinque trattative.
DIFESA Dalla Ternana infatti stanno per essere prelevati Tiago Casasola e Marco Capuano rispettivamente esterno e difensore centrale militanti entrambi nelle Fere che hanno sfiorato e perso solo ai calci di rigore a Pescara la promozione in serie B. Per l’italo-argentino non c’è bisogno di presentazioni, mentre l’ex Cagliari, di piede mancino, vanta una grande esperienza, classe 1991, con oltre cento presenze in A ed altrettante in B. Capuano nei piani della società granata sarà il braccetto di sinistra della difesa a tre di Raffaele. Oltre a quelle per Casasola e per Capuano, è in dirittura d’arrivo anche la trattativa con il Bari per il centrale, ex Cavese, Nocerina e Juve Stabia, Matino. Difensore roccioso e di grande temperamento, Matino invece dovrebbe essere il braccetto di destra. Per il ruolo di perno centrale della retroguardia se la giocheranno l’altro barese Vicari, il mantovano Redolfi e l’italo-argentino dell’Audace Cerignola Visentin.
CENTROCAMPO Sistemata anche la difesa, si passerà a puntellare la mediana. Piace molto a Faggiano il centrocampista olandese classe 2000 De Boer, appena svincolatosi dalla Ternana Ancora nelle fila rossoverdi c’è il duttile Aloi, anch’egli finito nel mirino di Faggiano. Il ds granata guarda tanto anche in casa Cerignola, con i centrocampisti Tascone e soprattutto Galo Capomaggio che piaccciono molto a Raffaele. Sempre per il reparto nevralgico, l’idea di Faggiano è quella di riportare a Salerno l’ex capitano Di Tacchio ma prima va convinto il Catania, irrigiditosi dopo aver perso a zero Inglese, a liberare l’esperto centrocampista brindisino. Per la corsia di sinistra è ben avviata la trattativa per ingaggiare lo svincolato Luca Villa reduce dalla vittoria del girone A della C con il Padova.
ATTACCO Nonostante gli ingaggi di Ferrari e Inglese, Faggiano è alla ricerca di altri profili con caratteristiche differenti per cpmpletare il roster da mettere a disposizione di Raffaele. Oltre ad Achik del Bari, ma che ha giocato all’Audace nell’ultima stagione, il ds granata sta per raggiungere l’accordo con lo svincolato Michael Liguori (nella foto), seconda punta reduce dalla promozione con il Padova da grande protagonista, avendo siglato 7 reti e 10 assist in 33 presenze con i veneti. Classe 1999, 177 centimetri, Liguori nasce ala destra ma può adattarsi anche dalla parte opposta o in posizione di seconda punta. Insomma, un autentico jolly.