Criminalità e furti a Salerno, monito del Questore - Le Cronache Ultimora
Ultimora Salerno

Criminalità e furti a Salerno, monito del Questore

Criminalità e furti a Salerno, monito del Questore

“Attenzione in particolare alle chiavi bulgare. E’ su questo attrezzo utilizzato spesso dai ladri per i furti negli appartamenti che focalizza il suo ultimo appello il questore di Salerno”. A dichiararlo il Questore di Salerno Giancarlo Conticchio il quale invita i cittadini a chiamare il numero 112 in caso di sospetto furto in abitazione, segnalando immediatamente la presenza di ladri o attrezzi da scasso, incluse chiavi bulgare, utilizzate per effettuare i furti nelle abitazioni.

 

Inoltre la Polizia di Stato ricorda l’esistenza dell’applicazione gratuita YouPol che permette di inviare segnalazioni, anche in forma anonima. L’utente può scegliere di registrarsi o inviare segnalazioni in forma anonima e può allegare testo, foto, video o messaggi vocali, la sala operativa prenderà in carico la segnalazione e fornirà assistenza.

“La collaborazione dei cittadini – ribadisce il questore Giancarlo Conticchio – è fondamentale per garantire la sicurezza e prevenire fenomeni di criminalità. Il controllo del territorio è una priorità assoluta e le Forze dell’Ordine continueranno a lavorare incessantemente per garantire la sicurezza e la tranquillità di tutti i cittadini”.