di Marco De Martino
SALERNO – È tutto pronto per la manifestazione indetta dai gruppi ultras della Salernitana per protestare contro lo scempio che Lega e Figc stanno perpetrando in queste settimane. In migliaia si presenteranno questa sera in piazza Amendola per far sentire la propria voce a tutta l’Italia calcistica. Appuntamento alle ore 18.30 nella centralissima piazza cittadina dove si raduneranno almeno duemila sostenitori della Salernitana. Probabilmente si discuterà anche della possibilità di tornare sui propri passi, come richiesto dall’AD granata Maurizio Milan, sulla decisione di disertare il doppio turno di play out contro la Sampdoria. Dalle voci che trapelano questa eventualità appare abbastanza remota ma questa sera, dopo il raduno, se ne saprà sicuramente di più.
IL BRESCIA DEPOSITA IL RICORSO Intanto per quanto riguarda il caso Brescia, la società granata rimane in una posizione di attesa. Ieri il ricorso del Brescia è stato depositato e il relativo responso della Corte d’Appello (dovrebbe essere necessaria una settimana) determinerà la prossima mossa legale da intraprendere. In caso di secondo rigetto e quindi di ufficialità, da parte della Lega, della disputa dei play out contro la Sampdoria, i legali della Salernitana potrebbero decidere di impugnare la decisione ricorrendo al Collegio di Garanzia oppure direttamente al Tar del Lazio.
SQUADRA AL LAVORO Intanto ieri pomeriggio è ripresa la preparazione della Salernitana al centro sportivo Mary Rosy dopo i due giorni di riposo concessi da mister Pasquale Marino. Assenti i cinque calciatori, Wlodarczyk, Bronn, Christensen, Stojanovic e Lochoshvili, che sono attualmente aggregati alle rispettive nazionali. Dopo una fase di attivazione, i calciatori granata hanno effettuato un lavoro atletico, seguito da esercitazioni tecniche e partitina a campo ridotto. Stamattina il gruppo tornerà in campo alle 11.





