Sapri: il distaccamento di Polizia Stradale all’Agente Giuseppe Russo - Le Cronache Provincia
Provincia Sapri

Sapri: il distaccamento di Polizia Stradale all’Agente Giuseppe Russo

Sapri: il distaccamento di Polizia Stradale all’Agente Giuseppe Russo

Si è svolta oggi la cerimonia di intitolazione del Distaccamento della Polizia Stradale di Sapri alla memoria dell’Agente Giuseppe Russo, caduto in servizio il 30 maggio 1988 durante un intervento sulla Strada Statale 18.

L’Agente Russo, nato a Napoli il 18 marzo 1964, prestava servizio presso la sede di Sapri dal 1984. Nel pomeriggio del 30 maggio di 36 anni fa, durante un servizio motomontato, rimase vittima di un grave incidente stradale: nel centro cittadino entrò in collisione con un’autovettura, rovinando a terra e riportando ferite gravissime. Dopo un primo ricovero all’ospedale di Sapri, fu trasferito in eliambulanza al Cardarelli di Napoli, dove perse la vita poco dopo.

Durante la sua carriera, l’agente Giuseppe Russo si distinse per professionalità, senso del dovere, umiltà e rigore, valori che oggi ne fanno un esempio di lealtà per tutta la Polizia di Stato.

Alla cerimonia – organizzata dal Questore di Salerno, dr. Giancarlo Conticchio, insieme alla dirigente reggente del Compartimento Polizia Stradale Campania-Basilicata, dr.ssa Maria Pia Rossi – hanno preso parte i fratelli dell’agente, Immacolata e Bruno Russo, il Direttore del Servizio Polizia Stradale, dr. Santo Puccia, il Prefetto di Salerno, dr. Francesco Esposito, e numerose autorità civili, militari, religiose e studenti dell’Istituto Comprensivo Musicale “Carlo Pisacane” di Sapri.