di Marco De Martino
SALERNO – L’Arechi è praticamente sold out. Sono infatti terminate le ultime, piccole scorte di tagliandi messe a disposizione dei tifosi granata, con il report che, ad ancora più di un giorno dalla disputa dell’incontro tra la Salernitana ed il Frosinone, ha fatto segnare un dato impressionante: 27.350 biglietti emessi, di cui soltanto 796 per il settore ospiti. Vista l’attuale capienza omologata dell’Arechi di 29.739 spettatori, i circa 700 posti esclusi dalla vendita per disposizione della commissione vigilanza ed i 1.200 biglietti ancora disponibili per il settore ospiti, rimangono ancora 200/300 di tagliandi che potrebbero essere in vendita tra oggi e domani.
SQUADRA DA IERI IN RITIRO Seduta mattutina a porte chiuse ieri allo stadio Arechi per la Salernitana, che ha svolto le prove generali in vista dell’andata del play out di domani sera contro il Frosinone. Il gruppo agli ordini di mister Marino ha svolto un lavoro di attivazione e poi esercitazioni tattiche. Alla fine dell’allenamento, tutto il gruppo a disposizione del tecnico ha cominciato il ritiro pre-gara. La seduta di rifinitura in vista del match contro i ciociari è in programma questa mattina alle 10:30 presso il centro sportivo Mary Rosy. Al termine, mister Marino incontrerà i giornalisti in conferenza pre-partita alle 12:30 nella sala stampa dell’Arechi.
FORMAZIONE (QUASI) FATTA La formazione anti-Frosinone è praticamente fatta, con l’undici iniziale della Salernitana che difficilmente si discosterà da quello sceso in campo a Cittadella. In difesa, nonostante il pieno recupero di Bronn, saranno confermatissimi Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili davanti a Chistensen. In mediana spazio ancora a Ghiglione e Corazza sulle corsie ed a Hrustic e Amatucci in mezzo. Sulla trequarti sono favoriti Tongya e Caligara su Verde e Soriano, così come Simy su Cerri per la maglia di centravanti. Dovrebbero restare nell’elenco degli indisponibili sia Zuccon che Stojanovic.





