Capaccio: 3 candidati e tutti con 4 liste - Le Cronache Provincia
Provincia Capaccio Paestum

Capaccio: 3 candidati e tutti con 4 liste

Capaccio: 3 candidati e tutti con 4 liste

Candidata a sindaco Simona Corradino

Sono quattro le liste che compongono la coalizione a sostegno dalla candidatura a sindaco di Capaccio Paestum di Simona Corradino, la prima donna a scendere in campo per la carica di primo cittadino per il comune della città dei Templi. Il gruppo, guidato da lei in prima persona, si è recato in comune ieri mattina dove ha consegnato i plichi e gli incartamenti. “Sono particolarmente emozionata – ha detto l’avvocato Corradino dopo la presentazione delle liste dei candidati al consiglio comunale – c’è tanto orgoglio per questo primo passo. Sarà un lungo cammino, ma so di non essere sola. Adesso cominceranno gli incontri con le contrade e le piazze di Capaccio Paestum. Voglio guardare negli occhi i cittadini e parlare con loro, confrontarmi, ascoltare cosa hanno da dire. Un nuovo inizio per il cambiamento!”.

Candidato a sindaco Carmine Caramante

Carmine Caramante ci riprova. Dopo la sconfitta della scorsa tornata elettorale scende nuovamente in campo per provare a conquistare la fascia tricolore. Con lui l’unica lista di partito, Fratelli d’Italia che dopo un iniziale avvicinamento a Simona Corradino ha scelto di fare un passo indietro e puntare sul giornalista capaccese. «Oggi presentiamo con orgoglio il nostro progetto per Capaccio Paestum. Con le liste Fratelli d’Italia, Libertà è Partecipazione, Primavera e Niente Paura, abbiamo scelto persone libere, competenti e radicate nella nostra terra. Insieme, per una città che vuole tornare grande», ha dichiarato l’aspirante primo cittadino attraverso i canali social. Intanto, sempre nella giornata di ieri, il candidato sindaco ha annunciato l’apertura del suo comitato elettorale, in programma oggi alle 18.45 in via Italia ‘61.

Candidato a sindaco Gaetano Paolino

«Oggi (ieri per chi legge, ndr) abbiamo ufficialmente chiuso le liste! È un momento importante, che segna un altro passo avanti in questo entusiasmante percorso». A dirlo è l’avvocato Gaetano Paolino, candidato alla carica di sindaco con quattro liste civiche ma nessuna che richiami in qualche modo i valori del Pd nonostante si sia dichiarato in continuità con la vecchia amministrazione guidata da Franco Alfieri. «Nei prossimi giorni avrò il piacere di presentare le donne e gli uomini che hanno scelto di condividere con me questa sfida. Persone che spero possano essere anche i futuri protagonisti della nuova amministrazione comunale di Capaccio Paestum. Andiamo avanti con fiducia, senso di responsabilità, massima trasparenza. Il nuovo corso è già iniziato», ha aggiunto Paolino, già presidente dell’Ordine degli avvocati di Salerno e capaccese doc.