La Salernitana non ci sta e, attraverso una nota ufficiale, replica con fermezza alle pesanti dichiarazioni rilasciate da Fabrizio Castori nel post-gara di Salernitana–Sudtirol. L’allenatore marchigiano aveva accusato il direttore sportivo granata Marco Valentini di aver “pianto” per la designazione arbitrale, parlando di atteggiamenti pregiudizievoli e destabilizzanti.
Il club granata ha preso posizione in maniera decisa, difendendo il proprio dirigente e respingendo ogni addebito: “Giammai sono stati formulati commenti o giudizi in settimana relativamente alla designazione arbitrale da parte di nostri tesserati o dirigenti.”
Nel comunicato, la Salernitana ha espresso rammarico per le parole di Castori, sottolineando come esse non solo siano prive di fondamento, ma ancor più amare considerando il passato glorioso del tecnico proprio sulla panchina granata. “L’amarezza è accresciuta dal glorioso passato del sig. Castori, che rappresenta un’icona per tanti tifosi salernitani.”
Il club ha inoltre chiarito che quanto accaduto nel tunnel degli spogliatoi e a bordo campo a fine gara non è stato tollerabile, annunciando di riservarsi il diritto di adire le vie legali per tutelare la reputazione e l’integrità del direttore sportivo Valentini.





