Colantuono: pronto a fare un passo indietro - Le Cronache Salernitana

Dopo la pesante sconfitta contro il Frosinone, l’allenatore della Salernitana, Stefano Colantuono, ha analizzato la prestazione della squadra ai microfoni di LiraTv, mostrando insoddisfazione per il risultato e per la posizione in classifica.

Primo Tempo
“Nel primo tempo siamo stati poco incisivi, ci siamo avvicinati poco alla porta avversaria. Abbiamo pensato più a contenere che ad attaccare. È stata una prestazione insufficiente.”

Secondo Tempo
“Faccio fatica a giudicare il secondo tempo perché abbiamo giocato in dieci. Siamo stati costretti a difenderci e non siamo riusciti a esprimere il nostro gioco.”

Le Scelte Tattiche

Tongya Mezz’ala
“È una mezz’ala di ruolo. Se ha sbagliato la partita è un altro discorso, ma può giocare in quella posizione. Siamo corti in quel reparto e dobbiamo adattarci.”

Cambio di Braaf e Scelta di Wlodarczyk
“Wlodarczyk è un giocatore che attacca gli spazi e va in profondità. Lo avevo schierato per sfruttare le ripartenze, ma ha sbagliato la partita. Ho messo due attaccanti nella ripresa per cambiare approccio visto che eravamo in inferiorità numerica.”

Sugli Errori e l’Impegno

Colantuono ha difeso l’impegno dei suoi giocatori:
“Abbiamo giocato 45 minuti in dieci. Non posso dire che non si siano impegnati. La partita era equilibrata fino al rosso a Ghiglione. Sul primo gol subito dobbiamo fare decisamente meglio.”

Sugli errori individuali:
“Ferrari ha sbagliato, ma gli errori fanno parte del gioco. Vorrei rivedere meglio l’azione del gol per analizzarla con precisione.”

Il Futuro e il Mercato

Colantuono ha parlato con serenità del suo futuro:
“Faccio quello che mi dice la società. Se dovesse essere necessario fare un passo indietro, lo farò, come è già accaduto in passato. Vorrei solo più tranquillità.”

Messaggio ai Tifosi
“Ai tifosi non possiamo rimproverare nulla. Anche oggi sono stati splendidi, ci hanno sostenuto nonostante tutto.”

Sul Mercato
“Vedremo cosa accadrà durante la finestra di mercato. È evidente che abbiamo bisogno di rinforzi per migliorare la situazione.”