Nocerina – San Tommaso 2-1
Marcatori: 13′ pt Esposito (N), 31′ pt A. Ferraioli (N), 43′ st Giannattasio (ST)
Nocerina (4-4-2): Longobardi; Arena, Squitieri, Correale, Iommazzo; M. Ferrara (46′ st Nocerino), Della Femmina, Galdi, V. Ferraioli (10′ st Esposito); Santoriello (10′ st Limatola), A. Ferraioli. A disp.: De Sio, D’Amato, Borsa, Santaniello. All.: Criscuolo.
San Tommaso (4-1-4-1): Caruccio; Tornatore, Romano (31′ st Giannattasio), Tirri, Moffa (31′ st Di Falco); Liguori; Ripoli, Tucci, Avallone, Fumo; Ruggiero (23′ st De Feo). A disp.: Boglione, Dello Russo, De Nardo, Saveriano. All.: Silvestro.
Arbitro: Chianese di Napoli
Note: Spettatori 1500 circa. Ammoniti: Iommazzo, Della Femmina (N). Angoli: 3-2 per il San Tommaso. Rec.: 0′ pt ; 3′ st.
NOCERA SUPERIORE – Buona la prima per la Nocerina di Criscuolo che batte il San Tommaso all’Alfaterno di Nocera Supreriore e conquista i primi tre punti del suo campionato. Molossi come da previsioni della vigilia; 4-4-2 con Santoriello ed Alfonso Ferraioli di punta. Il San Tommaso risponde con un modulo più abbottonato: una sola punta per la formazione di mister Silvestro, con due esterni di centrocampo a supporto. La prima frazione non offre grossi spunti di cronaca: portieri inoperosi con appena un paio d’occasioni per parte. Per il San Tommaso la migliore arriva al quarto d’ora con un angolo di Liguori che, complice l’assopita difesa rossonera, si trasforma in assist per Tirri che di testa manca il bersaglio grosso. La risposta rossonera è affidata a Della Femmina che calcia di poco fuori una punizione da buona posizione. Nella ripresa i ritmi salgono. Mister Criscuolo manda dentro Limatola ed Esposito e la mossa rivitalizza l’attacco rossonero. È proprio Esposito, giovanissimo classe ’97, ad aprire le marcature: un errore della difesa ospite lo mette in condizione di battere a rete, l’attaccante rossonero colpisce con un preciso lob che si spegne alle spalle di Caruccio in uscita. Il San Tommaso si sbilancia e subisce il raddoppio: Limatola serve nello spazio Ferraioli che supera il portiere con un pallonetto ed insacca da pochi passi. Nel finale Giannattasio accorcia su cross di De Feo; è troppo tardi, però, per riaprire il match. La difesa rossonera tiene botta fino al termine del recupero ed i molossi portano a casa un successo importante per la classifica ed il morale.
Filippo Attianese