Salernitana, il giorno di Iervolino per la resa dei conti - Le Cronache
Autosantoro Santoro Grafica - 20 anni

Notizie Nazionali Flash

Serie A, oggi Fiorentina-Juventus – Diretta Formula 1, ordine d’arrivo del Gp del Brasile e classifiche del Mondiale Formula 1, problemi per Antonelli nel Gp del Brasile: errori e lite con ingegnere Terremoto oggi a Catanzaro, scossa di magnitudo 3.5 con epicentro a Serrastretta Il paracadute si apre a metà, muore un 35enne a Vercelli Formula 1, oggi in pista il Gp del Brasile – Diretta Edoardo Bove, l’arresto cardiaco e la rinascita: “Ho un defibrillatore che terrò per tutta la vita” MotoGp, oggi si corre il Gp del Qatar – Diretta Serie A, oggi Inter-Como – Diretta Elena Sofia Ricci: “Ho rischiato di morire per il lavoro, ora metto me stessa al primo posto” Israele, Eisenkot riceve da Herzog l’incarico per formare il nuovo governo: “Momento di estrema emergenza, restiamo uniti” Chi è Michal Oksinski, l’attentatore di Cracovia: le idee estremiste, i disegni e le armi Serie A, oggi Fiorentina-Juventus – Diretta Formula 1, ordine d’arrivo del Gp del Brasile e classifiche del Mondiale Formula 1, problemi per Antonelli nel Gp del Brasile: errori e lite con ingegnere Terremoto oggi a Catanzaro, scossa di magnitudo 3.5 con epicentro a Serrastretta Il paracadute si apre a metà, muore un 35enne a Vercelli Formula 1, oggi in pista il Gp del Brasile – Diretta Edoardo Bove, l’arresto cardiaco e la rinascita: “Ho un defibrillatore che terrò per tutta la vita” MotoGp, oggi si corre il Gp del Qatar – Diretta Serie A, oggi Inter-Como – Diretta Elena Sofia Ricci: “Ho rischiato di morire per il lavoro, ora metto me stessa al primo posto” Israele, Eisenkot riceve da Herzog l’incarico per formare il nuovo governo: “Momento di estrema emergenza, restiamo uniti” Chi è Michal Oksinski, l’attentatore di Cracovia: le idee estremiste, i disegni e le armi
Salernitana

Salernitana, il giorno di Iervolino per la resa dei conti

Salernitana, il giorno di Iervolino per la resa dei conti

di Marco De Martino

SALERNO – Dopo l’ennesimo week end amaro, per la Salernitana è arrivato il giorno della (ennesima) resa dei conti. E’ atteso al Mary Rosy, infatti, il presidente Danilo Iervolino in occasione della ripresa della preparazione fissata per questo pomeriggio. Il patron, dopo giorni di silenzio e soprattutto di assenza, in città ed all’Arechi in occasione delle ultime gare casalinghe, avrà modo di confrontarsi con il gruppo e con il tecnico Fabio Liverani dopo il match di Udine che ha quasi definitivamente spento le ultime speranze di salvezza ma che ha riacceso il fuoco delle polemiche a causa dell’ennesimo episodio di insubordinazione perpetrato da Boulaye Dia.
IL FACCIA A FACCIA Iervolino avrà dunque la possibilità di comunicare all’attaccante senegalese i provvedimenti che la società adotterà nei suoi confronti dopo il rifiuto di entrare in campo alla Dacia Arena nei minuti conclusivi del match tra Udinese e Salernitana. Per aggirare possibili pericolose vertenze a cui ha già dovuto far fronte in passato (vedi i casi Bonazzoli e Sepe e, più di recente, quello relativo a Simy), Dia non verrà messo fuori rosa ma sarà tenuto fuori nelle ultime partite di questo campionato e, soprattutto, verrà multato per il suo comportamento poco professionale. Una misura, questa, prevista dalle normative federali, l’unica praticabile dalla società granata per punire l’attaccante. Il problema per Iervolino si porrà a fine stagione quando bisognerà cedere Dia ad un prezzo quasi certamente inferiore non solo rispetto alla cifra che il patron aveva fissato al termine dello scorso campionato (più di 30 milioni) ma anche a quella con cui la Salernitana l’ha riscattato, la scorsa estate, dal Villareal (12 milioni). Iervolino avrà modo di parlare anche con gli altri componenti della squadra, Liverani incluso, per spronarli a non mollare ed a tentare il blitz della speranza a Cagliari. Possibile, infine, anche una conferenza stampa per fare il punto della situazione, soprattutto in chiave futura.