Increscioso episodio capitato a Salerno, precisamente a Pontecagnano Faiano, dove presso il campo di tiro, adibito per le attività sportive di tiro con l’arco della società Arcieri Arechi Salerno, è capitato un episodio di vandalismo inqualificabile, come denunciato dai titolari della struttura che si sono adoperati nell’immediato per risolvere il problema ed evitare ulteriori disagi agli utenti, abituali frequentatori della struttura. Nella giornata di giovedì mattina, infatti, uno dei container presenti sul campo è stato dato alle fiamme e, di conseguenza, il materiale sportivo contenuto al suo interno è andato distrutto.
A denunciare lo spiacevole evento alle forze dell’ordine sono stati il presidente della società Arechi Salerno, Antonio Gressani e Francesco D’Aiuto, Delegato Coni provinciale Fitarco. “Siamo stati colpiti nel modo più barbaro che ci sta distruggendo materiale vitale per una società sportiva – le parole di Francesco D’Aiuto a Salernoinweb.it – Sono rimasto atterrito difronte a tanta barbarie nei confronti di una società che lavora da oltre trentacinque anni e che ha sfornato campioni veri nel mondo del tiro con l’arco”.
“Hanno distrutto tutto quello che avevamo in quel container custodito. – ha concluso con grande amarezza il Delegato Coni provinciale Fitarco – Abbiamo prontamente denunciato il tutto ai carabinieri della locale stazione di Pontecagnano. La speranza è che non accadano più atti del genere per tutte le società sportive che come noi tirano la cinghia per sopravvivere altrimenti lo sport scomparirà”. Intanto, gli agenti delle forze dell’ordine dopo aver raccolto la denuncia hanno prontamente avviato le indagini per individuare i responsabili del folle gesto che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, non solo in termini economici. Saranno controllate anche eventuali telecamere di videosorveglianza attorno alla zona della struttura sportiva.