Il capogruppo di “Moderati e Riformisti”: il Governatore consapevole di dover passare il testimone della Regione
“La “performance” del venerdì del Governatore De Luca ha qualcosa di sconvolgente, più che di ‘stupefacente’ ” .
Il consigliere regionale Livio Petitto, capogruppo in Campania di “Moderati e Riformisti, interviene a difesa del Ministro alla Cultura, Gennaro Sangiuliano, destinatario delle ultime iniettive di De Luca .
“Un sarcasmo– prosegue l’onorevole- davvero fuori luogo e che non ha nulla di istituzionale, quello rivolto nei confronti dell’amico Sangiuliano.
‘Inutile e ridicola’ è stata l’uscita di De Luca, e non certo l’inaugurazione della linea Frecciarossa Roma-Pompei, il nuovo collegamento ferroviario diretto nato dalla collaborazione tra il Ministero della Cultura e Ferrovie dello Stato Italiane.
Se da un lato siamo abituati allo scarso interesse del Governatore rispetto al potenziamento delle infrastrutture al pari degli altri suoi fallimenti amministrativi, dall’altro è inaccettabile ascoltare parole inopportune nei confronti di uno degli esponenti più autorevoli del Governo.
E a proposito di ‘cerimoniere’– conclude Petitto sempre facendo riferimento a quanto affermato dal Governatore rivolgendosi al Ministro- De Luca inizi a pensare a quello dove sarà protagonista per passare il testimone della guida della Regione Campania. Forse, in fondo, è questo che lo spinge a pronunciare parole così ‘compulsive’.