In tanti per la Via Crucis celebrata presso il Santuario della Madonna del Carmine - Le Cronache
Arte Storia Tradizioni Eventi Spettacolo e Cultura

In tanti per la Via Crucis celebrata presso il Santuario della Madonna del Carmine

In tanti per la Via Crucis celebrata presso  il Santuario della Madonna del Carmine

di Monica De Santis

Si è svolta ieri pomeriggio nella chiesa di Maria Santissima del Carmine la Via Crucis, con cui si ricostruisce e commemora il percorso doloroso di Gesù Cristo che si avvia alla crocifissione sul Golgota. Il momento più importante della Quaresima è stato celebrato con una piccola processione per le vie del quartiere.

Tanti i fedeli che vi hanno preso parte. Presenti anche il vice sindaco di Salerno Paky Memoli e il sindaco di Pellezzano Morra, in rappresentanza del Presidente della Provincia Strianese. Una funzione semplice e molto sentita, alla quale hanno, come detto preso parte tantissimi fedeli. Un rito ai riti pasquali che sono sempre stati molto cari ai cattolici salernitani e che dopo due anni di pandemia sono ripresi, se pur con qualche piccolo accorgimento per evitare assembramenti sia nelle strade che all’interno della chiesa

“Credo che se facciamo memoria di quello che Gesù ha fatto per noi, rimettendolo in scena, ripercorrendo il suo cammino, noi siamo esseri umani e conosciamo cosa significa soffrire, noi sappiamo cosa vuol dire cadere! E quando ripercorriamo la storia, possiamo rapportarci ad essa ed immedesimarci con Gesù. Questo lo rende più vicino a noi: rimanere nelle prove della vita senza lasciarci schiacciare dalla disperazione e sopportardo con dignità”, è stato il commento della vice sindaco della città di Salerno Paky Memoli.