• Advertising
  • Disclaimer
  • Codice etico
  • Staff editoriale
  • Lavora con noi
  • Partner
domenica, 10 Dicembre 2023
  • Login
  • Register
Le Cronache
  • Home
  • Cronaca
    • Salerno
  • Salernitana
  • Attualità
    • Web & Tecnologia
  • Sport
    • Altri Sport
  • Spettacolo e Cultura
  • Editoriale
  • Edicola digitale
  • Privacy
No Result
View All Result
Le Cronache
  • Home
  • Cronaca
    • Salerno
  • Salernitana
  • Attualità
    • Web & Tecnologia
  • Sport
    • Altri Sport
  • Spettacolo e Cultura
  • Editoriale
  • Edicola digitale
  • Privacy
No Result
View All Result
Le Cronache
No Result
View All Result
Home Ultimora

Caso Catania: il Giudice Indipendente secondo Licio Gelli

7 Ottobre 2023
in Ultimora
Reading Time: 3 mins read
0 0
A A
0
Caso Catania: il Giudice Indipendente secondo Licio Gelli
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su LinkedinInvia su WhatsApp

di Michelangelo Russo
La crocefissione che ha in atto, in questo momento, la Destra più retriva e rustica contro la collega di Catania …… che ha scarcerato i tre migranti con motivazioni rapportate alla Carta Costituzionale, è un pretesto ennesimo del dileggio grossolano con cui una certa parte politica usa trattare i magistrati quando adottano decisioni che sconfessano iniziative discutibili di parte conservatrice. Colpire la sensibilità umana del magistrato e la sua cultura, soprattutto se raffinata ed evoluta, è stata da sempre una ossessione dei despoti, autentici o potenziali. Ferdinando di Borbone odiava gli avvocati, definiti da lui con l’appellativo “paglietta”, come li chiamava il popolino, perché sua Maestà era un ignorante che non sapeva nemmeno parlare in italiano, e diffidava quindi di tutti coloro che ne sapevano ben più di lui. Licio Gelli aveva paura solo dei Magistrati, e non dei politici o degli imprenditori, perché li arruolava.
Licio Gelli fu il primo, nel suo programma massonico di assalto allo Stato costituzionale, a parlare della necessità di test psichiatrici per i Magistrati. Gli tenne banco il Cavaliere Silvio Berlusconi, che nel 2003 definì nella rivista inglese “The Spectator” i magistrati come “mentalmente disturbati”. Ma, in consonanza con lui, un cavallo di battaglia, per l’attuale Ministro Nordio al tempo magistrato in servizio, fu sempre la dichiarazione di necessità per i giudici di test psichiatrici per l’ingresso in carriera. Nessuno della Magistratura si mise ad invocare contro Nordio azioni disciplinari per così singolari ed inopportune esternazioni. Salvini dei test psichiatrici per i giudici ne ha fatto addirittura un mantra, che ripete ogni volta che qualche sentenza gli dà fastidio, a partire dal sequestro della nuova Diciotti. Di conseguenza, il Giudice che gli sta stretto è verosimilmente un pazzo, o peggio, un pericoloso estremista di Sinistra, che è più o meno la stessa cosa. Chi scrive non ha mai nascosto di essere di cultura progressista. Per cui ritornanti accuse di parzialità politica sono state di continuo ventilate, anche se inutilmente, per la loro inconsistenza. Ma ci fu un caso nazionale, nel 1998, in cui ebbi l’onore anche io di una bollatura come disturbato mentale: subito dopo la perquisizione della Curia di Napoli in un processo che vedeva l’allora Cardinale implicato in una storia di usura a carico del fratello e di altri indagati, la testata Il Giornale, del gruppo Berlusconi, titolò a caratteri cubitali, in prima pagina, che da quattordici anni io, Procuratore di Lagonegro, sognavo il blitz nella Curia. La prova? Un testo satirico di vignette, pubblicato nel 1983, che ironizzava sull’immaginaria (ma identificabile) città di Camorroppoli, dove camorra e politica andavano a braccetto nel degrado delle istituzioni, con una Chiesa (quella di allora) sensibile più agli affari che alle anime. Insomma, quando smaschera il Potere, il Giudice è sempre un pazzo estremista, e si scava nella sua vita personale per poter dire qualsiasi idiozia eclatante. Ora, la collega Apostolico di Catania partecipò, come cittadina, a una protesta popolare contro il sequestro della nuova Diciotti. Era una estremista responsabile o una donna matura, e madre, sensibile alla sofferenza di tanti ragazzini sequestrati? Va detto che Stefania Prestigiacomo, già Ministro di Berlusconi, salì addirittura sulla nave per dare solidarietà ai bambini! Era pazza ed estremista anche Prestigiacomo? O, come tutte le madri del mondo, alzano, quando hanno coraggio, la loro voce potente nel nome del dovere di preservare la vita?
La stomachevole campagna contro la Magistratura non vede, e non a caso, la Meloni allineata in questa caccia alle streghe che ha come obiettivo l’intimidazione alla libertà dei Magistrati nell’interpretazione della legge, anche contro le pretese partigiane del Potere di turno!

Tags: TOP
Tommaso D'Angelo

Tommaso D'Angelo

Consigliati

Il Ministro Sangiuliano: «Regionali? Io conto di fare il ministro per dieci anni, poi fonderò un giornale»
Ultimora

Il Ministro Sangiuliano: «Regionali? Io conto di fare il ministro per dieci anni, poi fonderò un giornale»

by Tommaso D'Angelo
10 Dicembre 2023
Manfred Weber sarà al Berlusconi Day
Ultimora

Regionali: Martusciello, Campania a Fdi? Tema non all’ ordine giorno

by Tommaso D'Angelo
10 Dicembre 2023
Cirielli guarda alle Regionali «Pronto a scendere in campo»
Ultimora

Regionali, Cirielli: «Il candidato sarà espressione di FdI»

by Tommaso D'Angelo
9 Dicembre 2023
Il Tar dalla parte dei genitori e sospende l’ordinanza di De Luca
Ultimora

De Luca non è invincibile

by Tommaso D'Angelo
9 Dicembre 2023
Next Post
Da Fulvio a…..Fulvio. Artiano, l’erede naturale di Maffia

Da Fulvio a…..Fulvio. Artiano, l’erede naturale di Maffia

Da Fulvio a…..Fulvio

Da Fulvio a…..Fulvio

Pubblicità

Soresa
Facebook Twitter Instagram Youtube
No Result
View All Result
  • Home
  • Cronaca
    • Salerno
  • Salernitana
  • Attualità
    • Web & Tecnologia
  • Sport
    • Altri Sport
  • Spettacolo e Cultura
  • Editoriale
  • Edicola digitale
  • Privacy

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password? Sign Up

Create New Account!

Fill the forms below to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ad Blocker rilevato

Abbiamo rilevato che state utilizzando delle estensioni per bloccare gli annunci. Vi preghiamo di supportarci disabilitando questi blocchi degli annunci.