• Advertising
  • Disclaimer
  • Codice etico
  • Staff editoriale
  • Lavora con noi
  • Partner
venerdì, 29 Settembre 2023
  • Login
  • Register
Le Cronache
  • Home
  • Cronaca
    • Salerno
  • Salernitana
  • Attualità
    • Web & Tecnologia
  • Sport
    • Altri Sport
  • Spettacolo e Cultura
  • Editoriale
  • Edicola digitale
  • Privacy
No Result
View All Result
Le Cronache
  • Home
  • Cronaca
    • Salerno
  • Salernitana
  • Attualità
    • Web & Tecnologia
  • Sport
    • Altri Sport
  • Spettacolo e Cultura
  • Editoriale
  • Edicola digitale
  • Privacy
No Result
View All Result
Le Cronache
No Result
View All Result
Home Cronaca

Valiante: Emergenza povertà, adesso i numeri sono in forte aumento

Tommaso D'Angelo by Tommaso D'Angelo
26 Agosto 2023
in Cronaca
Reading Time: 3 mins read
0 0
A A
0
Valiante: “Il Pd è un partito in grave crisi. Serve una rigenerazione seria e totale”
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su LinkedinInvia su WhatsApp

di Mario Rinaldi
E’ stata dimessa ieri, intorno alle ore 13.00, la 55enne di Baronissi che martedì scorso ha tentato il suicidio sui binari del collegamento ferrato tra Baronissi e Fisciano dopo aver perso il reddito di cittadinanza. A darne notizia è stato il sindaco, Gianfranco Valiante, che insieme a tutta la comunità, ha tirato un sospiro di sollievo per le condizioni di salute della donna, che ora dovrebbe essere seguita in un percorso di reinserimento sociale.
Sindaco, lei era a conoscenza della storia di questa donna? “Sinceramente no. Né io né i competenti uffici comunali erano a conoscenza della storia di questa signora. Ad ogni modo, ora possiamo tirare in sospiro di sollievo per la nostra concittadina, miracolosamente scampata ad una tragedia. I medici del “Ruggi” che l’hanno presa in cura, con i quali in questi giorni ho avuto interlocuzione continua, mi hanno comunicato le dimissioni dall’ospedale e il rientro a casa. Desidero ringraziare di cuore i medici e il personale sanitario del “Ruggi” (in primis la dottoressa Perrotta e la dottoressa Cardaropoli) che hanno assistito in maniera professionale e amorevole la signora. Un grazie grande anche al personale ferroviario che non ha lesinato aiuto e solidarietà; particolare gratitudine al macchinista del treno che, abilmente, è riuscito a evitare l’investimento”.
Ora la signora è stata invitata presso la sede del Comune, a Baronissi, dove ad accoglierla ci sarete voi e personale dei servizi sociali.
“Martedì, alle ore 11.30 riceveremo in Comune la “nostra” per ascoltarla e assicurarle il massimo e concreto sostegno che mai, invero, aveva richiesto agli uffici comunali. Sarà nostra cura, mettere in campo tutte le energie e le iniziative che sono di nostra competenza per aiutare questa donna e contribuire a ridarle la dignità che merita”.
Il consigliere di opposizione Serafino De Salvo, in un post sul suo profilo ha annunciato di essere stato contattato da un imprenditore locale intenzionato ad offrire un lavoro alla signora.
“Sì. Ho letto con molta soddisfazione, da uno scritto del collega De Salvo, della disponibilità e di un’offerta di lavoro alla nostra concittadina da parte di un imprenditore locale. E’ la vera concreta solidarietà. Sono le cose belle della vita. La trepidazione e l’ansia della intera città, in apprensione per una vita umana, può dirsi fortunatamente alle spalle. E ora a il resto”.
Sindaco può illustrarci la situazione di indigenza a Baronissi?
“Purtroppo i numeri non sono chiari. Come ho spiegato in diverse circostanze, il 31 luglio è stata una data che ha segnato uno spartiacque perché il Governo, con una scelta alquanto discutibile, ha tolto dalla sera alla mattina il reddito di cittadinanza. Vorrei precisare ancora una volta che io sono a favore di questa misura di sostegno solo per coloro che ne hanno davvero bisogno. Molti hanno speculato e ci hanno marciato sopra anche con azioni truffaldine. Ho convocato il direttore del Consorzio Sociale con il quale avremo un confronto, aprendo un tavolo tecnico, per valutare la reale situazione di difficoltà in cui versano alcune famiglie sul nostro territorio. Sottolineo che solo le famiglie che si trovano in una reale e percepibile situazione di difficoltà, verranno prontamente assistite dal Comune e dai servizi sociali. Tra l’altro, come esponente Anci Nazionale vorrei anche creare un ponte di collegamento tra il Governo Centrale e gli enti locali per trovare soluzioni che possano fornire risposte concrete a chi ha realmente bisogno”. Per quanto riguarda il lavoro offerto alla donna tutti sono curiosi di sapere il nome dell’imprenditore che ha offerto occupazione alla signora. Al momento, preferisce restare nell’anonimato.

Tags: TOP
Tommaso D'Angelo

Tommaso D'Angelo

Consigliati

«Poste Italiane ci ha negato i locali»: la protesta Ugl
Cronaca

«Poste Italiane ci ha negato i locali»: la protesta Ugl

by Tommaso D'Angelo
29 Settembre 2023
Tre i superlatitanti ancora liberi oltre Di Lauro
Cronaca

Messina Denaro: minacce a oncologo, denunciato 20enne di Salerno

by Tommaso D'Angelo
28 Settembre 2023
24 anni per l’assassino dell’ambulante pestato a morte
Cronaca

24 anni per l’assassino dell’ambulante pestato a morte

by Tommaso D'Angelo
27 Settembre 2023
A Paestum si celebra l’amore tra Oscar e Davide: l’emozione delle famiglie.
Cronaca

A Paestum si celebra l’amore tra Oscar e Davide: l’emozione delle famiglie.

by Tommaso D'Angelo
26 Settembre 2023
Next Post
Contadino di Serre novantenne scrive autobiografia per onorare la fidanzata

Contadino di Serre novantenne scrive autobiografia per onorare la fidanzata

Refezione scolastica, Tar boccia la scuola Medaglie d’oro: gli alunni possono portare pasto da casa

Refezione scolastica, Tar boccia la scuola Medaglie d'oro: gli alunni possono portare pasto da casa

Pubblicità

Sentimento Granata
Facebook Twitter Instagram Youtube
No Result
View All Result
  • Home
  • Cronaca
    • Salerno
  • Salernitana
  • Attualità
    • Web & Tecnologia
  • Sport
    • Altri Sport
  • Spettacolo e Cultura
  • Editoriale
  • Edicola digitale
  • Privacy

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password? Sign Up

Create New Account!

Fill the forms below to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ad Blocker rilevato

Abbiamo rilevato che state utilizzando delle estensioni per bloccare gli annunci. Vi preghiamo di supportarci disabilitando questi blocchi degli annunci.