• Advertising
  • Disclaimer
  • Codice etico
  • Staff editoriale
  • Lavora con noi
  • Partner
domenica, 28 Maggio 2023
  • Login
  • Register
Le Cronache
  • Home
  • Cronaca
    • Salerno
  • Salernitana
  • Attualità
    • Web & Tecnologia
  • Sport
    • Altri Sport
  • Spettacolo e Cultura
  • Editoriale
  • Edicola digitale
  • Privacy
No Result
View All Result
Le Cronache
  • Home
  • Cronaca
    • Salerno
  • Salernitana
  • Attualità
    • Web & Tecnologia
  • Sport
    • Altri Sport
  • Spettacolo e Cultura
  • Editoriale
  • Edicola digitale
  • Privacy
No Result
View All Result
Le Cronache
No Result
View All Result
Home Attualità

Piero Aliberti: “Il settore in crescita è quello del noleggio a lungo termine”

Tommaso D'Angelo by Tommaso D'Angelo
15 Maggio 2023
in Attualità
Reading Time: 3 mins read
0 0
A A
0
Piero Aliberti: “Il settore in crescita è quello del noleggio a lungo termine”
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su LinkedinInvia su WhatsApp

di Jacopo Tafuri


La OverCar Garage è una affermata realtà del settore Automotive, nata da oltre venti anni dall’esperienza dei soci e dello staff della struttura.
L’azienda si occupa della vendita di veicoli nuovi, a chilometro zero, noleggio a lungo termine, usato garantito, ed offre un servizio di assistenza completo.
Il suo Amministratore, Piero Aliberti, si è prestato ad approfondire la situazione del settore a Salerno.
Negli ultimi tempi si è assistito all’incremento di valore delle vetture nuove ed usate; si parla addirittura di un aumento percentuale tra il venti ed il trenta percento, riscontrate questi aumenti?
“Senza dubbio c’è stato un aumento importante dei prezzi, dovuto alla congiuntura di un mercato nel quale la crisi industriale, soprattutto nella componentistica, ha prodotto un forte rallentamento della produzione dei veicoli; la naturale conseguenza è stata, dunque, l’aumento dei costi delle vetture disponibili in rapporto alla richiesta.
Rispetto allo scorso anno la situazione sta gradualmente tornando alla normalità, per cui riteniamo di poter essere ottimisti per il prossimo futuro”.
In città qual è la situazione delle compravendite?
“I dati di mercato sono sostanzialmente in linea con quelli nazionali; il settore più in crescita è quello del noleggio a lungo termine nel quale, grazie alle tante opzioni disponibili, la clientela si mostra più favorevole alla soluzione “tutto incluso”, per la quale in una unica rata sono compresi tutti i servizi, dall’assicurazione alla manutenzione del veicolo”.
La guerra tra Russia ed Ucraina, e la conseguenti crisi energetica, ha provocato un aumento dei prezzi dei carburanti; com’è cambiata, se è cambiata, la vendita di vetture:maggiore richiesta di vetture a benzina, diesel o gas?
“In seguito ad un primo periodo molto difficile, il prezzo del carburante e la preoccupazione generale di una estensione del conflitto avevano totalmente paralizzato le vendite; oggi la tendenza d’acquisto è a favore, per la categoria delle city car, dell’alimentazione ibrida o 100% elettrica, grazie ad un notevole risparmio dei costi di gestione.
Per le vetture familiari, per i SUV ed i veicoli ad uso aziendale, rileviamo una sostanziale parità nella richiesta tra alimentazione a gasolio ed a GPL”.
Nel 2035 dovrebbe cessare la produzione di veicoli a motore termico, credete ci saranno ricadute negative per il mercato dell’auto, in special modo per l’usato?
“Senza dubbio la scadenza ravvicinata impone riflessioni: in particolar modo la preoccupazione generale è quella della mancanza di infrastrutture, di un reale sostegno alla trasformazione del parco circolante a favore delle vetture elettriche che vada al di là di quello che è praticamente uno sconto, il cosiddetto “ecoincentivo”, che appare insufficiente rispetto alle esigenze reali del trasporto su strada che necessita, appunto, di un reale, profondo e radicale cambiamento delle strutture attuali.
In sostanza, non credo che ci saranno particolari ricadute sui volumi di vendita, ma ci si dovrà strutturare velocemente per restare al passo degli altri stati europei”.
Il 2035 è dietro l’angolo, come vi state preparando a questo cambio epocale, vi state già aggiornando sulle nuove tipologie di motori, state cominciando a valutare nuove strategie di vendita?
“Per noi la formazione è continua e quotidiana: grazie alla partnership con primarie aziende del settore Automotive, abbiamo la possibilità di essere costantemente aggiornati sulla evoluzione della tecnologia e dei programmi su manutenzione.
Il canale di vendita preferito dai clienti è internet, per cui la strategia del comparto vendite è focalizzata sulla presenza online: successivamente il rapporto fiduciario si instaura dopo l’acquisto e non può prescindere dalla qualità del prodotto e dei servizi dell’Assistenza”.

Tags: NEWS
Tommaso D'Angelo

Tommaso D'Angelo

Consigliati

Amministrative- Piero De Luca(Pd): “Importanti conferme per il Pd in Provincia di Salerno. Siamo soddisfatti”
Attualità

Costiera Amalfitana, Piero De Luca: “Presentati emendamenti per la Ztl anti traffico”

by Tommaso D'Angelo
27 Maggio 2023
Antonio Iannone (Fratelli d’Italia): «La sanità di De Luca è al collasso ovunque»
Attualità

Iannone (Fdi): “De Luca sfida Fitto, siamo al ridicolo”

by Tommaso D'Angelo
27 Maggio 2023
E’ Cirielli il deputato più produttivo della Campania, Cuomo penultimo
Attualità

Cirielli, De Luca è di un’incompetenza profonda

by Tommaso D'Angelo
27 Maggio 2023
Aliberti da Montemurro il 21 novembre
Attualità

Scafati al ballottaggio, Pasquale Aliberti: “Una campagna elettorale intensa e violenta, speravo in qualcosa di diverso”

by Tommaso D'Angelo
27 Maggio 2023
Next Post
Anbeta Toromani: black butterfly

Anbeta Toromani: black butterfly

Incidente in A30: si aggrava il bilancio, muore anche il  16enne fidanzato della ragazza morta

Incidente in A30: si aggrava il bilancio, muore anche il 16enne fidanzato della ragazza morta

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Twitter Instagram Youtube
No Result
View All Result
  • Home
  • Cronaca
    • Salerno
  • Salernitana
  • Attualità
    • Web & Tecnologia
  • Sport
    • Altri Sport
  • Spettacolo e Cultura
  • Editoriale
  • Edicola digitale
  • Privacy

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password? Sign Up

Create New Account!

Fill the forms below to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ad Blocker rilevato

Abbiamo rilevato che state utilizzando delle estensioni per bloccare gli annunci. Vi preghiamo di supportarci disabilitando questi blocchi degli annunci.

Scarica l'app di Le Cronache!

Clicca l'immagine per scaricare l'app per dispositivi Android sul Google Play store

Disponibile su Google Play

Google Play e il logo di Google Play sono marchi di Google LLC.