• Advertising
  • Disclaimer
  • Codice etico
  • Staff editoriale
  • Lavora con noi
  • Partner
lunedì, 5 Giugno 2023
  • Login
  • Register
Le Cronache
  • Home
  • Cronaca
    • Salerno
  • Salernitana
  • Attualità
    • Web & Tecnologia
  • Sport
    • Altri Sport
  • Spettacolo e Cultura
  • Editoriale
  • Edicola digitale
  • Privacy
No Result
View All Result
Le Cronache
  • Home
  • Cronaca
    • Salerno
  • Salernitana
  • Attualità
    • Web & Tecnologia
  • Sport
    • Altri Sport
  • Spettacolo e Cultura
  • Editoriale
  • Edicola digitale
  • Privacy
No Result
View All Result
Le Cronache
No Result
View All Result
Home Attualità

Danilo De Martino:“Un piccolo tempio di slow beauty, la clientesi prende una pausa”

Tommaso D'Angelo by Tommaso D'Angelo
26 Aprile 2023
in Attualità
Reading Time: 3 mins read
0 0
A A
0
Danilo De Martino:“Un piccolo tempio di slow beauty, la clientesi prende una pausa”
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su LinkedinInvia su WhatsApp

Di Andrea Orza

Dopo anni di esperienza in giro per l’Italia, Danilo De Martino e la compagna Rita fondano Saloon Hair Wellness. Un piccolo tempio di slow beauty dove la cliente può rallentare e prendersi una pausa. Prodotti ineccepibili e 100 per cento sostenibili contribuiscono a fare la differenza nel territorio salernitano da oltre 13 anni.

Molto più di un salone ma un’esperienza per il cliente. Come concepite il vostro studio?

“Il nostro concetto di salone nasce da un’idea diversa di parrucchieri. Personalmente mi sono sempre definito un artigiano nel suo significato autentico. L’anno prossimo compiremo mezzo secolo di passione, quest’ultima tramata da nostro padre Vincenzo De Martino a me e a mio fratello Aldo che con grande successo ha portato il brand oltre il confine inoltrandosi fino a Panamá. L’handmade meticoloso e consapevole che offriamo al cliente, va oltre il conformismo delle tendenze del momento perché crediamo che ogni persona sia unica. La sinergia è un’aspetto centrale nel nostro approccio, insieme alla professionalità e alla creatività che sono requisiti fondamentali per qualsiasi artigiano. Nel primo caso occorre che tutta l’esperienza acquisita sul campo venga applicata in base alle esigenze, i desideri e le caratteristiche del cliente.  Ad esempio, tener conto del colore della pelle e della morfologia del viso sono presupposti tecnici che devono essere considerati in base alla proposta.Da non sottovalutare poi, è il pensiero creativo. Solamente quando siamo certi che tutto rientri nel canone del buon gusto siamo pronti a procedere.”

Raccontaci dell’alleanza con Aveda.

“Saloon Hair Wellness non è un tipico salone di bellezza, ma una Head Spa, un luogo in cui la passione per la cura dei capelli sono al primo posto. Grazie ai marchi AVEDA & OWAY siamo in grado di offrire una garanzia di alta qualità.  Questi prodotti, biologici e biodinamici supportano il pianeta terra assecondando una filosofia 100 per cento sostenibile, dal packaging degradabile fatto di mais compostato ai processi di produzione supportati da energia rinnovabile.”

In occasione del mese della terra, quali suggerimenti e consigli potreste dare al pubblico?

“Sicuramente il consiglio è quello di valutare i prodotti acquistati e sostenere imprese attente all’etica ambientale. Oggi sempre più aziende, inclusi i colossi del beauty brand sono interessati alla chimica verde e consapevole. Migliorare si può, senza ricorrere a scuse!”

Com’è cambiata negli anni la prospettiva sul vostro mestiere e quali saranno i risvolti futuri?

“Nei prossimi anni assisteremo a profondi cambiamenti nel nostro settore. Così la sosta dal parrucchiere si trasformerà sempre più in un’esperienza di benessere a tutto tondo. Il salone diventerà una “slow beauty”, dove i clienti potranno prendersi una pausa dai ritmi febbrili della modernità. Già prima dell’emergenza Covid-19 abbracciammo questo orientamento, possiamo dire con certezza di essere stati i primi sul territorio. Prendersi cura dei nostri ospiti e coccolarli con delle piccole attenzioni fa si che un’appuntamento sia anche un’occasione per rigenerarsi. La nostra filosofia è interessata al relax e al godimento del servizi, oltre che alla “professionalità empatica” che ogni giorni offriamo.”

Tags: NEWS
Tommaso D'Angelo

Tommaso D'Angelo

Consigliati

C’era una volta il Palazzo di Vetro…al Comune impedito l’accesso alla stampa
Attualità

Comune in rosso e solito contributo di 40mila euro a Salerno Letteratura

by Tommaso D'Angelo
5 Giugno 2023
S. Marzano, Attianese nominato Ufficiale della Repubblica
Attualità

S. Marzano, Attianese nominato Ufficiale della Repubblica

by Tommaso D'Angelo
4 Giugno 2023
Annastella Gibboni, un violino vincente
Attualità

Annastella Gibboni, un violino vincente

by Tommaso D'Angelo
4 Giugno 2023
Aurelio Tommasetti: “Calo delle immatricolazioni? Non è solo colpa del Covid”
Attualità

Qualità della vita: Tommasetti, provincia di Salerno a picco

by Tommaso D'Angelo
3 Giugno 2023
Next Post
Donazione organi, Campania maglia nera. Roberta Borrelli: “Coinvolgere i giovani”

Donazione organi, Campania maglia nera. Roberta Borrelli: “Coinvolgere i giovani”

Derby, il doppio ex Antonio Capone:«Napoli-Salernitana gara da tripla»

Derby, il doppio ex Antonio Capone:«Napoli-Salernitana gara da tripla»

Facebook Twitter Instagram Youtube
No Result
View All Result
  • Home
  • Cronaca
    • Salerno
  • Salernitana
  • Attualità
    • Web & Tecnologia
  • Sport
    • Altri Sport
  • Spettacolo e Cultura
  • Editoriale
  • Edicola digitale
  • Privacy

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password? Sign Up

Create New Account!

Fill the forms below to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ad Blocker rilevato

Abbiamo rilevato che state utilizzando delle estensioni per bloccare gli annunci. Vi preghiamo di supportarci disabilitando questi blocchi degli annunci.

Scarica l'app di Le Cronache!

Clicca l'immagine per scaricare l'app per dispositivi Android sul Google Play store

Disponibile su Google Play

Google Play e il logo di Google Play sono marchi di Google LLC.