• Advertising
  • Disclaimer
  • Codice etico
  • Staff editoriale
  • Lavora con noi
  • Partner
domenica, 11 Giugno 2023
  • Login
  • Register
Le Cronache
  • Home
  • Cronaca
    • Salerno
  • Salernitana
  • Attualità
    • Web & Tecnologia
  • Sport
    • Altri Sport
  • Spettacolo e Cultura
  • Editoriale
  • Edicola digitale
  • Privacy
No Result
View All Result
Le Cronache
  • Home
  • Cronaca
    • Salerno
  • Salernitana
  • Attualità
    • Web & Tecnologia
  • Sport
    • Altri Sport
  • Spettacolo e Cultura
  • Editoriale
  • Edicola digitale
  • Privacy
No Result
View All Result
Le Cronache
No Result
View All Result
Home Attualità

Prevenzione, donna salvata da infarto dall’Humanitas

Tommaso D'Angelo by Tommaso D'Angelo
23 Aprile 2023
in Attualità
Reading Time: 2 mins read
0 0
A A
0
Prevenzione, donna salvata da infarto dall’Humanitas
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su LinkedinInvia su WhatsApp

L’associazione Humanitas di Salerno salva donna colta da infarto. E’ accaduto ieri mattina al Villaggio Telethon, Walk of Life nel corso della Giornata della salute della donn. Una donna originaria dell’Ucraina di circa 54 anni è stata salvata ieri da una visita preventiva su un’ ambulanza Humanitas nel corso della campagna indetta da Telethon a Piazza plebiscito per la giornata della prevenzione femminile.
La campagna lanciata lo scorso anno dall’Ordine dei farmacisti di Napoli per la prevenzione delle patologie negli ambiti cardiovascolare, pediatrico, del carcinoma colon-retto e seno, del melanoma, del carcinoma alla prostata e dell’igiene del cavo orale, in collaborazione con docenti e specialisti dell’Università Federico II e degli ospedali Monaldi, Pascale e Santobono Pausilipon incide positivamente sul sistema sanitario sgravando molte strutture e sostenendo la popolazione meno abbiente.
“Il progetto Una visita per tutti, insieme agli altri due messi in campo dall’ordine napoletano, Un farmaco per tutti e Un farmaco per i detenuti, sostanzia il fattivo impegno dei farmacisti napoletani per estendere e integrare, su base volontaria, il sistema sanitario sul territorio, offrendo un contributo per constrastare le crescenti difficoltà che quote sempre più importanti di popolazione incontrano nell’accesso alle cure.
In Italia sono 4,7 milioni le persone che versano in condizioni di povertà assoluta, tanto che abbiamo ormai imparato a fare i conti con nuove forme di indigenza, molto diverse da quelle tradizionali.
Una di queste è la povertà sanitaria, che non consente di accedere a cure adeguate a causa di difficoltà di tipo economico” spiega Santagada. “Il problema della rinuncia alla prevenzione e all’assistenza sanitaria riguarda ormai un numero molto elevato di cittadini, circa 13 milioni secondo stime e rilevazioni. Ma per parlare davvero di povertà occorre guardare a quei 580mila che sono stati costretti lo scorso anno a rivolgersi a opere caritative per ricevere cure. L’Ordine è impegnato da tempo per tutelare la salute dei napoletani e sostenerli con fatti concreti dinanzi alle carenze del Ssn impossibilitato a essere fino in fondo universalista e inclusivo“.

Tags: NEWS
Tommaso D'Angelo

Tommaso D'Angelo

Consigliati

Trasporti, Pellegrino risponde a Piro
Attualità

Tommaso Pellegrino: “Peste suina, la filiera è in ginocchio, ora interventi celeri”

by Tommaso D'Angelo
10 Giugno 2023
De Luca e l’arte povera della Schlein: ma non sa che fu un movimento artistico di Filiberto Menna
Attualità

De Luca, stoccata al PD: “Una via di mezzo fra Lotta Continua e Zecchino d’Oro. Siamo rovinati cari miei..”

by Tommaso D'Angelo
9 Giugno 2023
Floria Bufano presenta la sua raccolta poetica “Di Impavida Poesia”
Attualità

Floria Bufano presenta la sua raccolta poetica “Di Impavida Poesia”

by Erika Noschese
9 Giugno 2023
Lorenzo Latella: «In campo per dare più dignità ai disabili»
Attualità

Lorenzo Latella: «In campo per dare più dignità ai disabili»

by Tommaso D'Angelo
9 Giugno 2023
Next Post
Gargani, ecco la Federazione dei Popolari. Salzano commissario cittadino

La rottura tra Renzi e Calenda: tradita la fiducia degli elettori

D’Angelo: «Rapporto tra medici e pazienti, punto più basso ma capovolgere situazione»

D'Angelo: «Rapporto tra medici e pazienti, punto più basso ma capovolgere situazione»

Facebook Twitter Instagram Youtube
No Result
View All Result
  • Home
  • Cronaca
    • Salerno
  • Salernitana
  • Attualità
    • Web & Tecnologia
  • Sport
    • Altri Sport
  • Spettacolo e Cultura
  • Editoriale
  • Edicola digitale
  • Privacy

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password? Sign Up

Create New Account!

Fill the forms below to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ad Blocker rilevato

Abbiamo rilevato che state utilizzando delle estensioni per bloccare gli annunci. Vi preghiamo di supportarci disabilitando questi blocchi degli annunci.

Scarica l'app di Le Cronache!

Clicca l'immagine per scaricare l'app per dispositivi Android sul Google Play store

Disponibile su Google Play

Google Play e il logo di Google Play sono marchi di Google LLC.