Salerno, Pessolano: “Concorso vigili urbani, il Comune faccia chiarezza” - Le Cronache
Ultimora

Salerno, Pessolano: “Concorso vigili urbani, il Comune faccia chiarezza”

Salerno, Pessolano: “Concorso vigili urbani, il Comune faccia chiarezza”

“Apprendo dalla stampa che il Comune ha approvato la graduatoria definitiva per l’assunzione di quattro specialisti di categoria D – Settore Vigilanza, senza tener conto delle richieste di accesso agli atti presentate in seguito a presunte irregolarità nella procedura concorsuale: è un dovere di Palazzo di Città esprimersi quanto prima sull’accaduto e fare chiarezza sulla vicenda”. Così il consigliere del gruppo Oltre Donato Pessolano.

“E’ preoccupante che chi dovrebbe garantire trasparenza, meritocrazia e serietà sia indifferente alle numerose richieste di chiarezza presentate a più livelli, tenendo conto delle presunte irregolarità nell’attribuzione del punteggio ai candidati alla prova concorsuale”. “Il fatto che, poi – continua Pessolano –

La vicenda veda protagonista addirittura persone vicine al governatore De Luca impone un atteggiamento teso a fugare ogni dubbio su ipotetiche irregolarità, ed è ancora più grave che la mancanza di trasparenza si riverberi perfino sulle procedure di assunzione del personale”. “Il Comune dovrebbe essere una casa di vetro – conclude il consigliere di Oltre – E’ necessario che anche il sindaco proceda in tal senso, esprimendosi quanto prima sulla richiesta di accesso agli atti presentata”.