Nuovo polo informatico nella città di Salerno, partita l'Academy di I.T. Svil - Le Cronache
Attualità

Nuovo polo informatico nella città di Salerno, partita l’Academy di I.T. Svil

Nuovo polo informatico nella città di Salerno, partita l’Academy di I.T. Svil

Ha preso il via il progetto “I.T. Svil Academy”, promosso da I.T. Svil, PMI innovativa con sede a Salerno e leader nel settore dell’Information & Communication Technology, in collaborazione con la Fondazione Saccone, hub di competenze e saperi, e Virvelle Società Benefit, ente specializzato in servizi di formazione e consulenza, nonché Agenzia per il lavoro.

Il primo incontro formativo, che rientra in un percorso di oltre 300 ore di attività caratterizzato da laboratori e training on the job, si è tenuto presso la sede della Fondazione Saccone alla presenza dei giovani selezionati nell’ambito del bando lanciato a fine dicembre e rivolto a diplomati, laureandi e laureati.
Nel corso del primo appuntamento sono intervenuti Carlo Mancuso, CEO di I.T. Svil, Anna Troisi, HR Manager di I.T. Svil e referente dell’Academy, i partner del progetto e alcuni tra i docenti del percorso, Bice Della Piana e Massimiliano Linguiti.

“Parte finalmente il progetto I.T.Svil Academy, un percorso – spiega Mancuso – condiviso con Fondazione Saccone e Virvelle, che nasce da una forte volontà di valorizzare le giovani risorse del territorio attraverso un’adeguata scuola di alta formazione”.

“La I.T.Svil Academy è un percorso dedicato a giovani che hanno voglia di affrontare da protagonisti la sfida del digitale e dell’innovazione” – continua Anna Troisi – “Abbiamo scelto di dare importanza principalmente all’aspetto umano creando condizioni favorevoli alla crescita personale e professionale”.

Susy Capasso, Learning Designer Manager di Virvelle e referente per il progetto “I.T.Svil Academy” racconta: “si tratta di un progetto formativo competence based che rafforzerà il profilo professionale dei giovani rilasciando non solo idonee attestazioni in linea con le qualificazioni professionali ma sviluppando conoscenze e abilità innovative, in linea con le sfide informatiche e digitali che l’azienda sta fronteggiando”.

Il progetto consiste in un’Academy costruita sulle necessità dell’azienda ed è caratterizzata da un percorso formativo di eccellenza. Si propone di valorizzare il capitale umano fungendo da attrattore per i giovani del Centro Sud Italia alla ricerca di un’esperienza professionale stimolante e proiettata all’innovazione del mondo IT.