Parco: Giuseppe Coccorullo nuovo presidente - Le Cronache
Provincia Vallo della Lucania

Parco: Giuseppe Coccorullo nuovo presidente

Parco: Giuseppe Coccorullo nuovo presidente

È fatta. Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha apposto la sua firma alla nomina del presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. la scelta è ricaduta su Giuseppe Coccorullo di Perdifumo. L’ex amministratore del centro cilentano è stato scelto al commissario, poi ritenuto illegittimo Marcello Feola, e alla già vicesindaco di Castellabate Luisa Maiuri.

«Non ho ricevuto nessuna comunicazione – dice Coccorullo che in questi giorni è all’estero per motivi familiari – ma so che da Palazzo Santa Lucia è arrivata la firma del presidente De Luca. Sono onorato, ma attendo l’ufficialità per potermi esprimere Comunque vada – dice il neo presidente – vincerà il territorio». Sulla nomina, dice la sua il sindaco di Roscigno Pino Palmieri: «Quando hai a cuore le sorti del territorio cerchi in tutti i modi di costruire tavoli di discussione qualificati ed utili a poter cambiare in meglio lo stato delle cose – le sue parole – purtroppo, “altri” lavorano solo per dimostrare la propria forza politica a prescindere dalla qualità della proposta. Quando entrambe coincidono si corre il rischio di migliorare lo status generale».

Adesso tutto è nuovamente nelle mani del dicastero di via Cristoforo Colombo e del ministro Gilberto Pichetto Fratin che deve solo ratificare la scelta di Vincenzo De Luca. Già nella giornata, o al massimo domani, si avranno maggiori notizie, ma nel frattempo Fratelli d’Italia esulta perché, nonostante il presidente delle Regione, è riuscito ad avere un proprio nome alla guida dell’Ente Parco. L’insediamento potrebbe già esserci a giorni e quindi la nomina del nuovo direttivo.