Operaio cade da impalcatura: è grave - Le Cronache
Cronaca

Operaio cade da impalcatura: è grave

Operaio cade da impalcatura: è grave

Ancora un incidente sul lavoro, avvenuto a Salerno. Scenario di sangue, stavolta, la tanto contestata piazza della Libertà dove ieri mattina, alle 9.40 circa un operaio è caduto da un’altezza di 2 metri da un’impalcatura dove sono in corso i lavori per la realizzazione di nuove attività commerciali.
Il malcapitato ha riportato diversi traumi: scattato l’allarme, sul posto sono intervenute due ambulanze della Misericordia di Salerno ed un mezzo di soccorso della Croce Bianca che lo hanno trasportato in codice rosso, con politrauma al pronto soccorso dell’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. Il paziente è stato immobilizzato dai soccorritori in attesa della valutazione completa delle lesioni e di possibili fratture.
La caduta, fortunatamente, non è stata molto violenta. Sul posto anche l’ispettorato del lavoro e la polizia che dovranno avviare le indagini per capire cosa abbia procurato la caduta e se la ditta impegnata per l’apertura dei negozi in piazza della Libertà abbia rispettato tutte le norme per la sicurezza nel cantiere. Al momento nessuna spiegazione è stata fornita, nè dall’amministrazione comunale nè dalla ditta ma stando a quanto emerso fino ad ora si tratterebbe solo di fatalità che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi ma per fortuna così non è stato.
Anche in termini di incidenti sul lavoro, purtroppo, la città di Salerno ha ancora tanto da fare.