San Severino: Addio al consigliere Erminio Della Corte - Le Cronache
Provincia Mercato San Severino

San Severino: Addio al consigliere Erminio Della Corte

San Severino: Addio al consigliere Erminio Della Corte

di Vincenzo Pecoraro
È venuto a mancare l’ingegnere Erminio Della Corte consigliere comunale di Mercato San Severino e responsabile dell’ufficio tecnico del comune di Tramonti, vittima di un male incurabile aveva 56 anni. Lascia la moglie e tre figli. In consiglio comunale subentra la prima dei non eletti Adele Ansalone.
Nella sua attività amministrativa al comune di Mercato San Severino come assessore ai lavori pubblici si deve la realizzazione di diverse opere pubbliche. Andava particolarmente fiero della scuola media di Piazza del Galdo, la sua frazione. “Va via un uomo e un amministratore dai forti valori – dice il sindaco di Mercato San Severino Antonio Somma – Erminio era una persona sincera, leale, onesta ma soprattutto un gran lavoratore. Valori che ha trasferito nell’attività di pubblico amministratore e che ben conosco dato che abbiamo lavorato insieme dal 2017 (quando è stato assessore all’urbanistica).
Ha combattuto con tutte le forze questo brutto male anche grazie all’affetto dei 3 figli, della moglie, dei genitori e della sorella ma ahimè in poco tempo se l’è portato via. Una grave perdita per la famiglia che perde un uomo esemplare e per la nostra comunità delle sue competenze.
Sono stato con lui proprio l’altro ieri salutandolo per l’ultima volta, non perdo solo un collega dalle forze e dalla volontà inesauribile ma anche un grande amico. Mi stringo alla famiglia in questo triste momento – conclude il primo cittadino – e spero, anzi sono certo che continui a guardarci da lassù per indirizzarci nel giusto esempio, come amministrazione faremo di tutto per conservare il ricordo a tutta la comunità.”