Camerota: altri soldi dalla Regione per la strada del Mingardo - Le Cronache
Provincia Camerota

Camerota: altri soldi dalla Regione per la strada del Mingardo

Camerota: altri soldi dalla Regione per la strada del Mingardo

Può festeggiare il Comune di Camerota e di conseguenza gli abitanti, ma anche i turisti che ogni anno la scelgono come meta delle loro vacanze.

La strada del Mingardo è una continua emergenze e tante sono le criticità. Nei giorni scorsi, quando una forte ondata di maltempo si è abbattuta sul Cilento, sulla strada per Camerota era caduta una gran quantità di materiale tra rocce e fango, distaccatasi dal costone roccioso.

Oggi, dopo il finanziamento di oltre cinque milioni di euro per il risanamento del costone roccioso a ridosso della strada del Mingardo, è arrivato un altro finanziamento di oltre tre milioni di euro. Si tratta ovviamente di una strada provinciale che da sempre presenta difficoltà.

Dal costone, spesso ed anche in assenza di precipitazioni, si staccavano dei materiali che finivano rovinosamente sul tratto viario, col pericolo di colpire passanti e veicoli. «È un’altra grandissima notizia, è l’ennesimo frutto che raccogliamo in questi sei anni di duro e incessante lavoro – commenta il sindaco di Camerota Mario Salvatore Scarpitta – il riconoscimento di questo lavoro arriva dagli enti sovracomunali e dalla grande cresciuta che ha avuto il Comune di Camerota in questi anni.

Siamo molto soddisfatti ma non ci sentiamo assolutamente appagati da questi risultati. Nel mirino, adesso, ci sono ancora tanti progetti e tante opere da consegnare alla cittadinanza. Avanti sempre verso la Camerota del futuro». Il centro cilentano costiero, adesso, potrà contare su un valido aiuto dalla Regione e potrà dunque investire sulla viabilità, nodo importantissimo per un paese a vocazione turistica come è per l’appunto Camerota. Da capire in quanto tempo inizieranno e si concluderanno i lavori, al fine di non creare ancora problemi agli utenti che ogni giorno attraversano l’arteria viaria.