• Advertising
  • Disclaimer
  • Codice etico
  • Staff editoriale
  • Lavora con noi
  • Partner
domenica, 26 Marzo 2023
  • Login
  • Register
Le Cronache
  • Home
  • Cronaca
    • Salerno
  • Salernitana
  • Attualità
    • Web & Tecnologia
  • Sport
    • Altri Sport
  • Spettacolo e Cultura
  • Editoriale
  • Edicola digitale
  • Privacy
No Result
View All Result
Le Cronache
  • Home
  • Cronaca
    • Salerno
  • Salernitana
  • Attualità
    • Web & Tecnologia
  • Sport
    • Altri Sport
  • Spettacolo e Cultura
  • Editoriale
  • Edicola digitale
  • Privacy
No Result
View All Result
Le Cronache
No Result
View All Result
Home Sport Salernitana

Salernitana, Cabral aspetta Botheim. Per la fascia rispunta Ebosele

Tommaso D'Angelo by Tommaso D'Angelo
30 Gennaio 2023
in Salernitana
Reading Time: 2 mins read
0 0
A A
0
Salernitana, casting finito: arriva Cabral
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su LinkedinInvia su WhatsApp

di Marco De Martino
SALERNO – Ci siamo: alle ore 20 di stasera la finestra invernale di mercato chiuderà e la Salernitana conoscerà finalmente la rosa con cui concluderà questa stagione di serie A. Dopo gli acquisti ufficiali di Ochoa, Ekong, Nicolussi Caviglia e Crngoj e quello virtualmente raggiunto di Cabral, il direttore sportivo Morgan De Sanctis proverà a chiudere, nelle ultime ore a disposizione, alcune cessioni necessarie per sfoltire l’organico ed alleggerire il monte ingaggi ma anche a piazzare gli ultimi colpi in entrata. Il responsabile dell’area tecnica della Salernitana sta lavorando principalmente per reperire un esterno che possa destreggiarsi sia in una difesa a quattro che in un centrocampo a cinque e che sia in grado di farlo sia sul versante destro che su quello mancino. Dopo aver chiuso per l’esterno, se ci sarà l’occasione di piazzare un altro colpo, a centrocampo o in attacco, con la classica opportunità last minute, De Sanctis non si farà trovare impreparato.
PRIMA LE CESSIONI Dopo aver sistemato al Perugia Leonardo Capezzi, ceduto agli umbri a titolo definitivo (il centrocampista, fortemente voluto da Fabrizio Castori, ha firmato un semestrale con opzione di rinnovo biennale), De Sanctis sta provando a piazzare tre barra quattro elementi: Sy, Radovanovic, Botheim e Kastanos. Per quanto riguarda Sy, per il mancino dovrebbe concretizzarsi il ritorno in patria, al Nimes in Ligue 2, a titolo definitivo. Con la sua cessione e quella di Capezzi, della rosa promossa in serie A due stagioni fa rimarrà soltanto Norbert Gyomber. Lo slovacco ha rinnovato il contratto in scadenza qualche giorno fa, cosa invece che non farà Radovanovic che si è accordato con il Cagliari: per lui un contratto di un anno e mezzo. . Capitolo Botheim. Dopo essere stato sedotto ed abbandonato dallo Spezia, che ha preferito puntare sul romanista Shomurodov, il centravanti norvegese ha rifiutato alcune destinazioni in campionati minori (la B italiana e la A svizzera, con il Basilea) mentre ha aperto ad un trasferimento alla Sampdoria. Botheim potrebbe vestire il blucerchiato per i prossimi cinque mesi, sperando di trovare maggiore spazio, ma la posizione in classifica dei liguri non entusiasma più di tanto il centravanti che deciderà oggi se accettare o meno. La sua cessione è propedeutica alla firma di Jovane Cabral, ormai virtualmente granata ma bloccato, appunto, dalla presenza di Botheim. Infine c’è Kastanos che è richiestissimo in B, dal Parma al Bari, dal Cagliari alla Spal, ma che alla fine potrebbe restare per fungere da tappabuchi a centrocampo. Da non escludere a priori, infine, l’eventuale cessione di Bonazzoli seguito con interesse da Fiorentina, Lazio e Sassuolo.
SI RIAPRE LA PISTA EBOSELE Intanto come detto De Sanctis cerca un laterale. Dopo aver praticamente perso Salva Ferrer, il ds granata ieri è tornato alla carica con l’Udinese per il classe 2002 Ebosele. L’irlandese è ritenuto profilo ideale da inserire in organico visto che è un under, dunque può andare fuori lista, è bravo con entrambi i piedi ed è molto stimato da Nicola anche per la sua duttilità tattica. In alternativa c’è sempre il classico nome a sorpresa che potrebbe spuntare anche in attacco per il proverbiale colpo ad effetto dell’ultimo secondo. Staremo a vedere.

Tommaso D'Angelo

Tommaso D'Angelo

Consigliati

Paulo Sousa: «Bravi a colpirenel momento giusto il Milan»
Salernitana

La Salernitana aspetta i suoi nazionali:
Sousa in ansia per Ochoa e gli africani

by Tommaso D'Angelo
26 Marzo 2023
Salernitana, Rodolfo Vanoli è il successore di Luca Fusco alla guida della Primavera
Salernitana

Colantuono presenta Vanoli: «Cambio necessario per dare la svolta»

by Tommaso D'Angelo
25 Marzo 2023
La Salernitana si salva…a Venezia
Salernitana

«Con questi prezzi Iervolino allontana le famiglie»

by Tommaso D'Angelo
24 Marzo 2023
Stadio Arechi, salta l’incontro: no all’aumento della capienza
Salernitana

Coppa Italia donne, finale Juventus-Roma il 4 giugno a Salerno

by Tommaso D'Angelo
23 Marzo 2023
Next Post
PAGANI: Centro sociale inagibile, la struttura viene chiusa e si dimette il presidente Fiore

PAGANI: Centro sociale inagibile, la struttura viene chiusa e si dimette il presidente Fiore

Aziende artigiane, un lieve aumentodi iscrizioni, boom di start up in città

Aziende artigiane, un lieve aumento
di iscrizioni, boom di start up in città

Facebook Twitter Instagram Youtube
No Result
View All Result
  • Home
  • Cronaca
    • Salerno
  • Salernitana
  • Attualità
    • Web & Tecnologia
  • Sport
    • Altri Sport
  • Spettacolo e Cultura
  • Editoriale
  • Edicola digitale
  • Privacy

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password? Sign Up

Create New Account!

Fill the forms below to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ad Blocker rilevato

Abbiamo rilevato che state utilizzando delle estensioni per bloccare gli annunci. Vi preghiamo di supportarci disabilitando questi blocchi degli annunci.