Al Vestuti una targa ricordo per Roberto Boggi - Le Cronache
Salernitana

Al Vestuti una targa ricordo per Roberto Boggi

Al Vestuti una targa ricordo per Roberto Boggi

Il ricordo di Roberto Boggi ad un mese dalla sua scomparsa è sempre vivo in tutti noi e certamente rimarrà sempre. Un grande sportivo, una bella persona, un arbitro che ha raggiunto vette altissime portando sempre il nome di Salerno ovunque sia andato. Ed in campo internazionale, oltre che nel suo paese, Boggi è stato sempre ammirato visto che ha iniziato un percorso sottolineato da tantissime persone, primo fra tutti quel Paolo Casarin che è stato un designatore arbitrale di grande talento oltre ad essere stato un arbitro internazionale come Roberto, che lo ha ricordato con belle e sentite parole nel corso della trasmissione Radio anch’io sport di lunedì scorso.
Domani mattina, lunedì, alle ore 11 prima della messa solenne, che ci sarà nel tardo pomeriggio, per il trigesimo alle ore 18,30 nella chiesa di Sant’Agostino per il caro e mai dimenticato Roberto, ci sarà una manifestazione in ricordo di Roberto allo stadio Vestuti, lo stadio che lui amava tanto e dove aveva iniziato a giocare a pallone prima di intraprendere la prestigiosa carriera arbitrale. Sarà scoperta una targa in suo ricordo voluta da tantissimi amici dello Scomparso a cominciare da Salvatore Gagliano che è stato uno dei promotori, Antonino Sessa, Carmine Genovese e tanti altri ancora oltre che del collega Gianfranco Coppola, presidente nazionale della Unione stampa sportiva Italiana.
Tanto commozione ci sarà, crediamo, tra i presenti che saranno al fianco dei familiari di Roberto a cominciare dalla moglie e dai figli. Il ricordo dell’Amministrazione Comunale con il sindaco Enzo Napoli in testa per questa targa in ricordo di Roberto è stato davvero encomiabile. Enzo Sica