La salernitana Elena Salzano eletta delegata della Ferpi - Le Cronache
Salerno

La salernitana Elena Salzano eletta delegata della Ferpi

La salernitana Elena Salzano eletta delegata della Ferpi

Si sono svolte ieri mattina le elezioni delle cariche direttive di Ferpi, la Federazione delle Relazioni pubbliche italiane. Filippo Nani è da oggi il nuovo presidente di Ferpi, la Federazione delle Relazioni Pubbliche Italiana. Eletto per il prossimo triennio con ampia maggioranza dall’Assemblea dei soci riunitasi a Milano. Il Consiglio Direttivo Nazionale sarà composto, oltre che dal neopresidente, da Alberto Bergianti, libero professionista titolare dell’omonimo studio di consulenza con specializzazione nell’ambito d’impresa; Daniela Bianchi, strategic and policy advisor per lo sviluppo e la creazione di valore, esperta di sostenibilità e tematiche Esg; Matteo Colle, head of External relations and Csr di Gruppo Cap; Giuseppe de Lucia, responsabile Marketing e Comunicazione per l’Italia, Libia e Israele di Ericsson Telecomunicazioni; Gianluca De Matteis Tortora, responsabile dell’area Rapporti con il Pubblico di Rai − Radiotelevisione italiana S.p.A.; Alessandro Magnoni, direttore Relazioni Istituzionali Marelli Emea; Biagio Oppi, External Communications Director in Pfizer Italia; Laura Piccioli, Global Communication Deputy Director e Associate Partner di PQE Group; Daniela Poggio, Executive Director Global Communications di Angelini Pharma, Gruppo Angelini Industries; Andrea Razeto, direttore per la Responsabilità Sociale d’Impresa e Sostenibilità per Hitachi Rail global, Gruppo Hitachi; Patrizia Rovaris, Head of Communication di Wally, Gruppo Ferretti; Elena Salzano, Ceo di inCoerenze, specializzata in eventi, comunicazione integrata e merchandising; Fabrizio Vignati, fondatore di Repcom, società di consulenza per la comunicazione corporate; Federica Zar, amministratore della società Aps comunicazione di Trieste.
Tra i membri, dunque, la salernitana Elena Salzano: classe 1972, dirige l’azienda Incoerenze dal 1999, specializzata in eventi, comunicazione integrata e merchandising. Riceve il Premio Women Value Company promosso dalla Fondazione Bellisario e da Intesa San Paolo e Forbes Italia la nomina fra le 100 donne che rappresentano il meglio dell’Italia al femminile. Event manager con una spiccata attenzione all’innovazione, coach di diversi percorsi formativi in Social media Education, docente di Event Management e Comunicazione Digitale, affianca le imprese nei processi di valorizzazione del Brand e Digital Strategy. Ha seguito l’organizzazione di grandi eventi sportivi come l’Universiade Napoli 2019 e l’ultima edizione della Coppa PrimaVela e dei Campionati Giovanili in Singolo della Fiv. Elena Salzano è stata Delegata Ferpi per la Campania negli ultimi due mandati, è Consigliere del Direttivo del Comitato Femminile Plurale di Confindustria Salerno ed è Presidente del Club Velico Salernitano.
FERPI
Ferpi dal 1970 è l’associazione che rappresenta in Italia i professionisti delle Relazioni Pubbliche e della Comunicazione. I soci FERPI operano come liberi professionisti, dirigenti, funzionari, dipendenti e collaboratori di aziende, enti pubblici, Enti del Terzo Settore, docenti universitari. Partecipano alla vita di FERPI anche studenti e neolaureati.Ferpi è inserita nell’elenco delle associazioni professionali non organizzate in ordini o collegi del Mise – Ministero dello Sviluppo Economico (legge 4/2013) ed è garante delle capacità professionali e della deontologia dei propri iscritti nei confronti del mercato. Interagisce con le istituzioni centrali e locali e con tutti i soggetti che concorrono alla definizione delle attività, degli strumenti, delle norme che regolano il sistema della comunicazione. Ferpi è socio fondatore di Global Alliance for Public Relations and Communication Management e membro di Euprera (European Public Relations Education & Research Association). Ferpi è presente sul territorio con 12 Delegazioni territoriali per supportare i soci nella loro attività e di promuovere la diffusione della cultura della comunicazione.