Salernitana, Crngoj è già pronto per Lecce. Lo Spezia chiede Bonazzoli per Salva Ferrer - Le Cronache
Salernitana

Salernitana, Crngoj è già pronto per Lecce. Lo Spezia chiede Bonazzoli per Salva Ferrer

Salernitana, Crngoj è già pronto per Lecce. Lo Spezia chiede Bonazzoli per Salva Ferrer

di Marco De Martino
SALERNO – La Salernitana ieri ha chiuso virtualmente l’ingaggio di Domen Crngoj dal Venezia. Il classe 1995 sloveno arriva in prestito oneroso per una somma vicina ai 350mila euro con diritto di riscatto a fine stagione fissato ad un milione e mezzo. Il neo granata è arrivato ieri sera a Salerno e questa mattina sosterrà con il resto del gruppo l’allenamento di rifinitura. Se, come pare probabile, darà garanzie a Nicola circa il proprio stato di forma, verrà convocato e partirà per Lecce con il resto del gruppo. Crngoj ha giocato regolarmente con il Venezia fino a sabato scorso, quando è stato titolare nella sfida persa al Penzo per 1-0 contro il Sud Tirol in posizione di mezzala destra nel 3-5-2 dei lagunari, una posizione che potrebbe ricoprire anche alla Salernitana. Protagonista di due stagioni e mezza, tra A e B con il Venezia, Crngoj è un calciatore prezioso per la sua duttilità: nato esterno, sia a destra che a sinistra, può destreggiarsi anche come mezzala.
FRENATA PER SALVA FERRER Mentre si chiude felicemente una trattativa, un’altra rischia di complicarsi. L’arrivo di Salva Ferrer dallo Spezia, che fino a qualche ora fa sembrava imminente, ha subito una frenata a causa della richiesta della società ligure. La Salernitana aveva proposto uno scambio di prestiti con il norvegese Eriik Botheim, mentre gli aquilotti nelle ultime ore avrebbero chiesto il prestito di un altro attaccante granata, Federico Bonazzoli. Il pistolero, cercato anche da Cremonese e Lazio, potrebbe partire soltanto a titolo definitivo ed in presenza di una somma non inferiore ai cinque milioni di euro. Un ostacolo che potrebbe far saltare l’affare sull’asse Salerno-La Spezia a pochi giorni dalla fine del mercato. Le parti, comunque, si riaggiorneranno dopo il week end.
DE SANCTIS SFOLTISCE Intanto Morgan De Sanctis è alle prese anche con lo sfoltimento dell’organico da quegli elementi che da tempo sono fuori dai piani di Nicola. Kristoffersen è passato alla Virtus Verona, Motoc e Orlando al Siena mentre Micai è finito al Cosenza. Il prossimo sarà Leonardo Capezzi il quale sta per riabbracciare al Perugia il suo mentore Fabrizio Castori. Molto probabile anche la cessione di Kastanos, richiestissimo in B: sul cipriota infatti ci sono Cagliari, Parma e Venezia. Lo stesso Radovanovic potrebbe lasciare in anticipo di cinque mesi Salerno. Il serbo, in scadenza di contratto, è seguito da Cremonese e Ternana. Il tunisino Bronn invece partirà solo se dovesse arrivare un altro difensore centrale, così come Botheim se la Salernitana riuscisse a reperire un ariete.
TUTTO SU SEFEROVIC, MA OCCHIO A SHOMURODOV Ormai è chiaro che l’obiettivo per l’attacco è Haris Seferovic. Lo svizzero del Galatasaray ma di proprietà del Benfica garantirebbe un’operazione importante sotto il profilo tecnico a costi relativamente contenuti. L’ex Fiorentina, Lecce e Novara infatti potrebbe arrivare in granata in prestito gratuito con l’ingaggio dei prossimi cinque mesi pagato in compartecipazione con il Benfica. Anche la Lazio segue lo svizzero e così non sono da escludere altre soluzioni, come quella che porta a Shomurodov in uscita dalla Roma ma seguito anche da tanti clubs di A.