Avvocati al voto a Nocera. Luigi Montella: “La De Nicola può ambire alla presidenza” - Le Cronache
Cronaca

Avvocati al voto a Nocera. Luigi Montella: “La De Nicola può ambire alla presidenza”

Avvocati al voto a Nocera. Luigi Montella: “La De Nicola può ambire alla presidenza”

di Pina Ferro
Urne aperte in Tribunale oggi e domani, dalle ore 9 alle 17 e il 27 gennaio, dalle ore 9 alle 13, per il rinnovo delle cariche in seno al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore.
La lista più numerosa, denominata “Anna (Laura) De Nicola”, è composta dagli avvocati Anna Laura De Nicola, Barbato Barbara, Belfiore Rosalba, Cammarano Maria, Capuano Aniello, Citro Rossella, Farina Colomba, Ferrara Caterina, Granato Antonio, Nocera William, Pagano Germana, Provenza Gianbattista, Savarese Antonio, Siani Fabio, Sirica Vincenzo, Torre Antonio, Cavaliere Antonio, Gallo Mario, Petrosino Armando, Squillante Matilde e Trotta Gianfranco.
V’è poi un altro schieramento, rappresentato dalla lista “Avvocati per gli Avvocati”, composta dagli avvocati Gianfranco Ferraioli, Franco Oliva, Sofia D’Amora, Caterina Alagna, Giuseppe De Rosa e Guglielmo
Mauri.
Vi sono poi gli avvocati Francesco Spinelli, Alfonso Esposito, Raffaelina Ferrentino, Italo Meoli e Barbara Mauro che concorrono singolarmente.
Dunque trantadue candidati per 21 posti. Gli avvocati del foro nocerino voteranno in modalità telematica e potranno esprimere un massimo di 14 preferenze, anche tra candidati delle diverse liste ovvero tra coloro che concorrono a titolo individuale.Da 1 a 9 preferenze si potranno indicare candidati dello stesso genere, dalla decima preferenza dovrà essere rispettata la quota di genere.
Ha preferito non partecipare alla competizione elettorale “Libera Associazione Forense”, presieduta dall’Avv.avvocato Luigi Montella che, raggiunto telefonicamente, ha così commentato: “ringrazio i tanti colleghi che, nell’esprimermi sinceri sentimenti di affetto e di stima, mi hanno rimproverato per non aver partecipato alla competizione ordinistica. Ho ritenuto, tuttavia, che non sia ancora giunto il momento di impegnare l’Associazione che mi onoro di presiedere in tale agone. Insieme agli amici di “Libera Associazione Forense” sarò comunque al servizio della classe forense nocerina, investendo nella formazione dei colleghi che, tra indicibili sacrifici, devono ora affrontare anche l’inedito scenario che offre la Riforma Cartabia.
In ogni caso formulo i miei affettuosi auguri a tutti i candidati nella certezza che i colleghi del foro nocerino ben sapranno indirizzare le loro scelte nei confronti di coloro che riterranno meritevoli di rappresentare la categoria”.
Avvocato Montella l’aggregazione “Anna (Laura) De Nicola” esprime come presidente la capolista, Anna Laura De Nicola.
«Non Le nascondo i sensi della profonda stima, personale e professionale, che nutro per la collega: Anna Laura è, innanzitutto, una persona perbene e leale che, in ragione dell’esperienza maturata in trent’anni di esercizio della professione forense, ben potrebbe ambire alla carica di presidente dell’Ordine In ogni caso Libera Associazione Forense sarà al fianco delle Istituzioni Forensi e Giudiziarie, collaborando con esse con lealtà e con abnegazione come ha sempre fatto in passato. Mi sia consentito, infine, un doveroso ringraziamento al Collega Guido Casalino, che ha presieduto l’Ordine Forense in un momento veramente difficile legato alla pandemia, al Presidente Robustella e a Vito Colucci che, tra mille difficoltà, quale Presidente vicario, ha operato con grande dedizione e abnegazione garantendo l’esercizio della giurisdizione. A Guido va, in particolare, la mia profonda riconoscenza per il suo spirito democratico, per la sua profonda umiltà, per la sua disponibilità al confronto e, soprattutto, per la sua leale apertura alle associazioni forensi territoriali che, con proprie risorse e professionalità, si pongono al servizio dell’intera Avvocatura nocerina».