Salernitana, ritorno di fiamma per Nandez e Crngoj - Le Cronache
Salernitana

Salernitana, ritorno di fiamma per Nandez e Crngoj

Salernitana, ritorno di fiamma per Nandez e Crngoj

di Marco De Martino
SALERNO – Sarà una settimana importante, quella che è appena cominciata, per il mercato della Salernitana. Gli infortuni di Sepe e Maggiore hanno accelerato le trattative di mercato e ne hanno aggiunte delle altre che potrebbero sbloccarsi a breve. Il primo nome sul taccuino di Morgan De Sanctis resta quello dell’italo tedesco del Napoli Diego Demme. Dopo l’incontro tra il ds granata ed il collega partenopeo Giuntoli in Turchia potrebbero esserci sviluppi concreti a breve. La situazione è chiara: il Napoli è disposto a lasciar partire subito Demme, in scadenza a giugno e che non rientra nei piani tecnici di Spalletti, la Salernitana vuole ingaggiarlo ma al momento il regista non ha ancora deciso quale dovrà essere il proprio futuro. Su di lui ci sono tanti clubs, tra cui il Valencia del suo estimatore Gattuso, ma la prospettiva di restare in Campania ed in serie A lo alletta. Nel frattempo De Sanctis tiene in caldo la pista che porta al viola Zurkowski, inseguito anche da Empoli, Torino e Bologna ma apre anche altre strade per trovare un sostituto di Maggiore.
RIECCO NANDEZ E CRNGOJ Nelle ultime ore si sono riaperte delle trattative già imbastite la scorsa estate per due mezzali che attualmente militano in serie B: si tratta di Nandez del Cagliari (nella foto) e per Crngoj del Venezia. Sia i sardi che i lagunari li lascerebbero partire volentieri, visti gli ingaggi esorbitanti per la categoria e le prospettive poco ambiziose per questa stagione, ma sulle loro tracce ci sono anche altre società importanti. Per l’uruguaiano del Cagliari c’è proprio il Napoli che vorrebbe inserirlo in rosa proprio in vista della partenza di Demme.
CERCASI PORTIERE La Salernitana va a caccia anche di un portiere che possa rimpiazzare Gigi Sepe. A Berisha del Torino, Gollini dell’Atalanta (ma attualmente alla Fiorentina) e Cragno del Monza si è aggiunto il rumeno della Cremonese Radu. Ormai chiuso dal ritorno di Carnesecchi, l’ex Inter cerca una nuova avventura e la Salernitana potrebbe fare al caso suo. La società granata però punta su un profilo più affidabile, da qui la volontà di spingere per Gollini o, in alternativa, per Berisha. Nel frattempo Micai sta per essere liberato a zero (è in scadenza a giugno) per consentirgli di firmare per il Cosenza.
ZORTEA SULL’USCIO, E NON SOLO… La Salernitana cerca, da tempo, anche un sostituto di Mazzocchi. Sembra ormai quasi fatto il ritorno di Nadir Zortea dall’Atalanta. L’esterno, capace di giocare sia a destra che a a sinistra, stavolta dovrebbe arrivare dalla società orobica in prestito ma con obbligo di riscatto in caso di salvezza della squadra granata. Il suo arrivo potrebbe non precludere quello di un altro esterno, dal momento che Sambia continua a non convincere. I nomi sono sempre gli stessi: Zanoli del Napoli, Birindelli del Monza, Augello della Sampdoria e lo stesso Ruggeri dell’Atalanta sono profili che piacciono a De Sanctis ed al suo entourage.
DA PUNTELLARE DIFESA ED ATTACCO Oltre alle priorità, la Salernitana cerca anche un difensore centrale ed una punta per completare la rosa. Per il primo ruolo Nuytinck dell’Udinese e Ceccherini del Verona rimangono le trattative maggiormente concrete, mentre per il reparto offensivo il possibile ritorno di Djuric è l’affare su cui la società sta lavorando da tempo. Prima però bisognerà sfoltire la rosa. Le cessioni di Capezzi e Kastanos sono state congelate dopo il ko di Maggiore, mentre continuano a latitare gli acquirenti per Sy e Kristoffersen. Respinte al mittente le offerte per Bohinen, Coulibaly, Mazzocchi e Dia, pezzi pregiati del mercato, almeno fino al prossimo giugno, la Salernitana potrebbe valutare le cessioni di Bonazzoli, seguito dal Monza, di Radovanovic e Gyomber, entrambi in scadenza.