Salernitana, stop per Sepe: niente Turchia per il portiere - Le Cronache
Salernitana

Salernitana, stop per Sepe: niente Turchia per il portiere

Salernitana, stop per Sepe: niente Turchia per il portiere

di Marco De Martino
SALERNO – E’ arrivato puntuale il solito contrattempo di natura fisica a rovinare la partenza alla volta della Turchia per la Salernitana. Luigi Sepe (nella foto di Gambardella), nell’ultimo allenamento sostenuto ieri dalla squadra a Salerno prima del trasferimento ad Antalya dove da oggi sosterrà un mini-ritiro di una settimana, si è fermato a causa di un risentimento muscolare al polpaccio destro. Nelle prossime ore verranno effettuate ulteriori indagini strumentali e dunque il portiere è stato costretto a rinunciare al viaggio verso la Turchia con il resto del gruppo. Rimane a Salerno anche Pasquale Mazzocchi che continuerà il ciclo di terapie conseguenza dell’intervento chirurgico al ginocchio destro per la ricostruzione del legamento collaterale. Non sono in gruppo neppure i tre reduci dal mondiale in Qatar, ovvero il tunisino Bronn, il polacco Piatek ed il senegalese Dia i quali usufruiranno di alcuni giorni di meritato riposo prima di rimettersi agli ordini di Davide Nicola a Salerno al rientro dalla Turchia. Come detto a partire da oggi la Salernitana si allenerà a Belek in Antalya, nella sede del ritiro dove sosterrà anche due gare amichevoli. La prima, molto impegnativa, si giocherà sabato prossimo contro il blasonato Fenerbahce di Batshuayi e di Joao Pedro. Successivamente, il 15 nell’ultimo giorno di permanenza in Turchia, i granata se la vedranno con l’Alanyaspor. Entrambe le amichevoli si svolgeranno presso l’Alanya Oba Stadium.
IN 26 IN TURCHIA Ieri mattina, come accennato in precedenza, la Salernitana si è allenata presso il Mary Rosy, con gli uomini di Davide Nicola che hanno aperto la seduta con una fase di attivazione fisica seguita da un lavoro tattico. L’allenamento si è concluso con una partita finale. Al termine della seduta Nicola ha diramato la lista dei convocati con ben 26 i calciatori precettati. Aggregati anche i tre calciatori rimasti fuori lista nella prima parte di stagione ovvero Sy, Orlando e Kristoffersen. Stamane è previsto il volo charter da Napoli alla volta di Antalya dove domani pomeriggio il gruppo svolgerà il primo allenamento. Questi i convocati:
PORTIERI: Fiorillo, Micai, Sorrentino;
DIFENSORI: Bradaric, Daniliuc, Fazio, Gyomber, Lovato, Motoc, Pirola, Sambia, Sy;
CENTROCAMPISTI: Bohinen, Candreva, Capezzi, Coulibaly L., Kastanos, Iervolino, Maggiore, Radovanovic, Vilhena;
ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Kristoffersen, Orlando, Valencia.
DEMME PRENDE TEMPO Nel frattempo non si ferma il mercato. C’è da registrare una frenata nella trattativa più calda, quella relativa al centrocampista del Napoli Diego Demme. Il tedesco ha chiesto al suo agente di aspettare e di non aprire a nessun club almeno fino a gennaio, ovvero quando il campionato ricomincerà e potrà provare a convincere il tecnico azzurro Spalletti a dargli più spazio. In caso contrario, prima della fine del mercato invernale, deciderà la sua nuova destinazione. La Salernitana, però, difficilmente lo aspetterà.