Salernitana, per Radovanovic e Gyomber c’è il nodo rinnovo - Le Cronache
Salernitana

Salernitana, per Radovanovic e Gyomber c’è il nodo rinnovo

Salernitana, per Radovanovic e Gyomber c’è il nodo rinnovo

di Marco De Martino
SALERNO – Per il direttore spoertivo Morgan De Sanctis in questi giorni frenetici di inizio mercato non ci sono da portare felicemente in porto le tante trattative imbastite per rinforzare la rosa ma ci sono da sciogliere anche un paio di nodi legati ai rinnovi di altrettanti pilastri della Salernitana attuale. Stiamo parlando di Ivan Radovanovic (nella foto di Gambardella) e di Norbert Gyomber, entrambi in scadenza il prossimo 30 giugno 2023 e che, in teoria, a partire da gennaio potranno accordarsi con altre società. Sia radovanovic che Gyomber, dopo un pour parler, non sono stati più convocati dal club granata per discutere dell’eventuale prolungamento contrattuale e, da professionisti quali sono, restano in silenzio aspettando il proprio turno. Un po’ come accaduto, un anno fa, per Milan Djuric finito poi, dopo una lunga attesa, al Verona a parametro zero (e poi cercato pochi mesi dopo dalla Salernitana per un eventuale ritorno).
LE ALTERNATIVE A DEMME Per quanto riguarda gli affari in entrata, la priorità rimane il centrocampista del Napoli Demme, che però è seguito da tanti clubs italiani ed esteri. Così il ds granata tiene sempre in caldo la pista che porta al regista polacco della Fiorentina Zurkowski, seguito con insistenza anche da Empoli, Sampdoria e Cremonese ed al finlandese dei Glasgow Rangers Kamara. A prescindere dall’arrivo di Demme, vanno avanti anche le trattative per alcuni giovani centrocampisti, Bove e Tahirovic della Roma e Gaetano del Napoli.
TRATTATIVE IN OGNI REPARTO Non solo centrocampo da rinforzare per la Salernitana che lavora su più fronti. Per il ruolo di esterno di centrocampo Zortea è in vantaggio sui vari Ruggeri, Augello, Zanoli, Birindelli e Beruatto. L’Atalanta ha già dato la propria disponibilità al trasferimento dell’esterno, abile a giocare sia a destra che a sinistra e conosciuto molto bene da Nicola: ora resta da trovare la quadra sulla formula della cessione, con la Salernitana che preferirebbe un prestito con diritto di riscatto, mentre il club orobico spingerebbe per una vendita a titolo definitivo. Per la difesa, piacciono sempre Nuytinck dell’Udinese e Ceccherini del Verona ma nelle ultime ore è tornato in auge il nome di Colley della Sampdoria. Per quanto concerne l’attacco, per restituire anche se solo in prestito Milan Djuric alla Salernitana, l’Hellas ha chiesto in cambio il prestito di Federico Bonazzoli. L’attaccante è però seguito anche da Monza e Cremonese. Per quanto riguarda gli altri attaccanti in rosa Botheim e Valencia hanno richieste dall’estero ma non dovrebbero partire così come Boulaye Dia, corteggiatissimo in Inghilterra dopo il buon mondiale ma che dovrebbe restare a Salerno almeno fino al termine della stagione. Mazzocchi, fine, dopo Inter, Napoli e Juve, è stato cercato anche dal Torino.