ROSEN BEACH, LA SPIAGGIA DI MILANO MARITTIMA - Le Cronache
Attualità

ROSEN BEACH, LA SPIAGGIA DI MILANO MARITTIMA

ROSEN BEACH, LA SPIAGGIA DI MILANO MARITTIMA

Si chiama Rosen Beach la spiaggia di Milano Marittima adatta alle famiglie con bambini così come a chi vuole rilassarsi, godersi le vacanze al mare e divertirsi. Se Milano Marittima è nota fin dagli anni Sessanta per le sue spiagge da vip e movida notturna, non mancano gli stabilimenti (i cosiddetti “bagni” in romagnolo) più tranquilli e conformi alle esigenze di chi ama vacanze comode, riposanti, lontane da stress e caos di ogni tipo. A pochi minuti dal centro di Milano Marittima lo stabilimento balneare Rosen Beach offre diversi servizi pensati appositamente per coccolare i propri ospiti e farli stare bene in ogni momento della giornata.

Ombrelloni, lettini e sdraio sono ben distanziati fra loro per assicurare comfort e privacy a ciascun ospite o gruppo famigliare. Le docce sono disponibili sia fredde che calde. Immancabile il servizio bar e la piccola ristorazione con un’offerta sfiziosa per chi desidera mangiare in spiaggia: panini, pizzette e bruschette, insalatone miste e le mitiche piadine romagnole, solo per citare alcune proposte appetitose. Il tutto è consumabile al bar-ristorantino dello stabilimento oppure direttamente sotto l’ombrellone. Ma a proposito di cibo e vacanze, al Rosen Beach si può fare ogni mattina colazione in spiaggia fino alle 11.30, seduti ai tavoli del bar oppure sulle sdraio vista mare.

Per alcuni questo non solo è il pasto più importante della giornata ma anche il momento più rilassante delle proprie vacanze. E se la colazione in spiaggia è un must non può non esserlo l’aperitivo al tramonto in riva al mare. Allo stabilimento Rosen Beach si possono gustare aperitivi alcolici e analcolici, serviti con gli immancabili sfiziosi stuzzichini per tutti i gusti. Tra i cocktail proposti: l’Hugo, con prosecco, sciroppo di sambuco, menta fresca; il celebre Mojito e le sue varianti più cool: il Black Mojito, con rum, soda, menta, lime, liquore alla liquirizia, zucchero di canna e il Blue Mojito, con rum, soda, menta, lime, blue curacao e zucchero di canna.

Altri importanti servizi forniti dal Rosen Beach la spiaggia di Milano Marittima: wi-fi gratuito; braccialetto anti-smarrimento con i dati dello stabilimento per tutti i bambini ospiti; area giochi attrezzata e sicura; sport kids, ping pong, biliardino, parcheggio biciclette. Per gli amanti degli sport acquatici, alla Rosen Beach è possibile prenotare (a pagamento) lezioni di nuoto in mare o in piscina, lezioni di surf da onda e lezioni di SUP (Stand Up Paddle, ovvero una variante del surf: si sta in piedi sulla tavola e si rema con una pagaia).

A tre minuti dallo stabilimento Rosen Beach si trova l’Hotel Rosen Beach 3 Stelle Superior. Immerso nella pineta di Milano Marittima, è pensato per ospitare al meglio famiglie con bambini (ma non solo). Dispone di una piscina esterna riscaldata e di un giardino di 500 mq dove trascorrere serenamente del tempo libero a leggere, a chiacchierare oppure a gustarsi un rilassante aperitivo all’ombra di pini e palme californiane. Il ristorante dell’Hotel è il suo fiore all’occhiello, con un’apprezzatissima cucina di carne e pesce dell’Adriatico.