"Buonissimi", al via la seconda edizione della manifestazione di alta cucina - Le Cronache
Attualità Costiera Amalfitana

“Buonissimi”, al via la seconda edizione della manifestazione di alta cucina

Importante appuntamento culinario, questa sera, a Vietri sul Mare. Presso il noto locale Rocce Rosse del Lloyd’s Baia Hotel è andata in scena la manifestazione di alta e buona cucina. Paola Pignataro e Silvana Tortorella ritornano a raccogliere dei fondi in favore dell’Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma Open Onlus, presieduta da Anna Maria Alfani. Protagonisti di questa serata saranno, come sempre, gli chef ed i pizzaioli che omaggeranno la loro arte per raccogliere fondi in favore della associazione Open. “Buonissimi”è giunta ormai alla sua seconda edizione e si tratta, nello specifico, di una manifestazione di alta cucina e beneficenza ideata da Paola Pignataro e Silvana Tortorella che lo scorso anno ha raccolto ben 58mila euro devoluti all’Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma Open Onlus, presieduta da Annamaria Alfani.

«Per noi che organizziamo l’evento –esordiscono euforiche Pignataro eTortorella– Buonissimi è diventato il leitmotiv di una buona parte dell’anno. Coordinare e far sì che sia sempre all’altezza delle aspettative degli ospiti, degli chef e dei produttori è sempre una bella sfida. Quest’anno –concludono Paola e Silvana- si è voluto dare il tema del “Mediterraneo che unisce” coinvolgendo le eccellenze delle regioni Puglia e Sicilia che con entusiasmo hanno risposto al nostro invito».

Grata e felice è invece la presidente della associazione a cui vengono devoluti i fondi raccolti durante questa kermesse gastronomica: «Questa città ha ampiamente dimostrato, già l’anno scorso, di voler bene ad Open ed ai Buonissimi. Non abbiamo bisogno di stuzzicare il loro palato afferma la presidenteAnnamaria Alfani– per ottenere una donazione, ma possiamo sicuramente coccolare tutte queste persone che da sempre ci sostengono in tutti i modi e in tutte le nostre iniziative dedicando loro una serata esclusiva in cui ci saranno tutti gli ingredienti, dal buon cibo alla buona musica». «Dopo il grande risultato dell’anno scorso –conclude la Alfani-quest’anno ci auguriamo di superare la cifra dello scorso anno così da destinare più fondi al progetto di ricerca legato allo sviluppo della biopsia liquida per la cura dei bambini con Neuroblastoma». L’edizione odierna della manifestazione in questione è sostenuta anche dalle fondazioni “Pino Daniele Trust Onlus” e “Marinelli”. Il filo conduttore dei Buonissimi sarà, come sempre, il buon cibo accompagnato anche dalla musica, che quest’anno è di pertinenza della Compagnia di Canto Popolare, del Rock Fun Show di Marco Biondi (from Pop New Tv) e del Pf Colombi da Radio Virgin. Special guest ed ambasciatore della serata Pippo Pelo, speaker di Radio Kiss Kiss.