Cuozzo aderisce a Forza Italia: «Voglio dare il mio contributo» - Le Cronache
Politica

Cuozzo aderisce a Forza Italia: «Voglio dare il mio contributo»

Cuozzo aderisce a Forza Italia: «Voglio dare il mio contributo»

Erika Noschese

La famiglia di Forza Italia continua a crescere. Nella serata di ieri, presso la sede del partito si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo membro, alla presenza del vicepresidente del Senato della Repubblica, Maurizio Gasparri. La new entry in questione è l’avvocato salernitano Michele Cuozzo che già da tempo aveva manifestato la sua intenzione di entrare a far parte della squadra locale degli azzurri. «Questa cosa penso che era nel- l’aria da tempo, al di là del rap- porto che mi lega con Giovanni Romano e altri amministratori, alcuni dei quali sono già tra le file di Forza Italia e altri in questi giorni decideranno in tal senso. Il mio è stato un impegno dopo un anno circa di riflessioni in cui sono stato fermo, in seguito al commissaria- mento del partito», ha dichiarato Cuozzo, annunciando di essere stato chiamato da amici di vecchia data come Enzo Fasano, Franco Cardiello, Maurizio Gasparri e altri che da sempre stanno in Forza Italia.

«Io ho immaginato di dare, anche se per quello che posso, un contributo per la crescita del centro destra in provincia di Salerno e a Salerno città. Non nascondo che nelle poche occasioni che ho avuto di incontrare Mara Carfagna mi è sembrata una persona per la quale valeva la pena fare questa scelta».

Parole di ammirazione e soddisfazione quelle pronunciate dal consigliere Roberto Celano, in seguito alla decisione di amico Michele Cuozzo di contribuire alla crescita di Forza Italia e dell’intero centro- destra: «Michele, con l’esperienza maturata da amministratore, con la competenza e capacità dimostrata, per il radicamento territoriale riconosciuto, saprà dare impulso al- l’azione politica del partito e dell’intera coalizione nell’esclusivo interesse della nostra comunità!», ha dichiarato in proposito.