• Advertising
  • Disclaimer
  • Codice etico
  • Staff editoriale
  • Lavora con noi
  • Partner
domenica, 4 Giugno 2023
  • Login
  • Register
Le Cronache
  • Home
  • Cronaca
    • Salerno
  • Salernitana
  • Attualità
    • Web & Tecnologia
  • Sport
    • Altri Sport
  • Spettacolo e Cultura
  • Editoriale
  • Edicola digitale
  • Privacy
No Result
View All Result
Le Cronache
  • Home
  • Cronaca
    • Salerno
  • Salernitana
  • Attualità
    • Web & Tecnologia
  • Sport
    • Altri Sport
  • Spettacolo e Cultura
  • Editoriale
  • Edicola digitale
  • Privacy
No Result
View All Result
Le Cronache
No Result
View All Result
Home Attualità

Anche Bofill battè cassa con il Comune: «Abbiamo difficoltà finanziare per i ritardi dei pagamenti»

Tommaso D'Angelo by Tommaso D'Angelo
3 Aprile 2016
in Attualità
Reading Time: 2 mins read
0 0
A A
0
Anche Bofill battè cassa con il Comune: «Abbiamo difficoltà finanziare per i ritardi dei pagamenti»
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su LinkedinInvia su WhatsApp

di Andrea Pellegrino

E’ il 28 ottobre del 2010 quando Ricardo Bofill firma una nota indirizzata all’ingegnere Paolo Baia e rivolta al comune di Salerno. L’archistar lamenta i mancati pagamenti. «Cogliamo l’occasione – scrive Bofill – per chiedervi di rappresentare al Comune le difficoltà finanziarie legate al ritardo dei pagamenti, la cui soluzione è opportuna onde consentirci di proseguire coi servizi».
La nota è una delle tante email acquisite nell’ambito dell’inchiesta sulla variante ai lavori di Piazza della Libertà, guidata dai pm Cantarella e Valenti che vedono tra gli indagati anche l’ex sindaco ed attuale governatore della Campania Vincenzo De Luca.
Carte ed atti che si sommano ai diversi faldoni che sono già allegati all’avviso della conclusione delle indagini.
E tra le email spunta anche il sondaggio pro Crescent, promosso direttamente dalla Rcm Costruzioni per contrastare l’opposizione all’opera di Figli delle Chiancarelle, comitato No Crescent ed Italia Nostra. L’oggetto dell’email, che parte proprio dall’ingegnere Emanuele Selano della Rcm Costruzioni, recita: “Cantiere Crescent Salerno – Diamo la nostra firma alla petizione Crescent”. Nel corpo dell’email, poi: «Buongiorno a tutti i colleghi nonché amici in indirizzo.
Relativamente ai lavori in oggetto mi sembra opportuno segnalarvi la possibilità che ci viene data dal web di esprimere il nostra assenso all’opera Crescent di Salerno. Abbiamo la possibilità di dare un piccolo contributo mediatico, pertanto vi propongo di sensibilizzare ogni vostro collaboratore o conoscente, perché tutti, insieme a voi e ad ogni membro delle proprie famiglie, possa esprimere il proprio voto favorevole aderendo alla petizione online proposta al link riportato di seguito: http://www.petizionionline.it/petizione/petizione-pro-crescent-salerno/8103. Sono sicuro che in questo modo riusciamo a far lievitare significativamente il numero delle iscrizioni, perché il lavoro fatto da tutti e programmato per il nostro futuro possa essere salvaguardato». A sostegno della petizione online sarebbe sceso in campo direttamente Elio Rainone che in una email scrive: «Distribuiamo il link a tutti i dipendenti, collaboratori e fornitori…».

Tags: bofillcomunecrescentde lucaNEWSrainonesalernosalerno notizie
Tommaso D'Angelo

Tommaso D'Angelo

Consigliati

Aurelio Tommasetti: “Calo delle immatricolazioni? Non è solo colpa del Covid”
Attualità

Qualità della vita: Tommasetti, provincia di Salerno a picco

by Tommaso D'Angelo
3 Giugno 2023
Al Ruggi torna il percorso per le vittime di violenza
Attualità

Al Ruggi torna il percorso per le vittime di violenza

by Tommaso D'Angelo
3 Giugno 2023
Amministrative- Piero De Luca(Pd): “Importanti conferme per il Pd in Provincia di Salerno. Siamo soddisfatti”
Attualità

Piero De Luca : “Sbagliato emendamento per silenziare Corte dei Conti”

by Tommaso D'Angelo
2 Giugno 2023
Promossi, rimandati e bocciati del Napoli bis
Attualità

Galdi in giunta, la delibera è approvata ma il sindaco tentenna

by Tommaso D'Angelo
2 Giugno 2023
Next Post
Lutto nel mondo del calcio: morto l’ex Ct della Nazionale Cesare Maldini

Lutto nel mondo del calcio: morto l’ex Ct della Nazionale Cesare Maldini

Zampata di Gatto, la Salernitana si salva a Novara al 93′

Zampata di Gatto, la Salernitana si salva a Novara al 93'

Facebook Twitter Instagram Youtube
No Result
View All Result
  • Home
  • Cronaca
    • Salerno
  • Salernitana
  • Attualità
    • Web & Tecnologia
  • Sport
    • Altri Sport
  • Spettacolo e Cultura
  • Editoriale
  • Edicola digitale
  • Privacy

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password? Sign Up

Create New Account!

Fill the forms below to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ad Blocker rilevato

Abbiamo rilevato che state utilizzando delle estensioni per bloccare gli annunci. Vi preghiamo di supportarci disabilitando questi blocchi degli annunci.

Scarica l'app di Le Cronache!

Clicca l'immagine per scaricare l'app per dispositivi Android sul Google Play store

Disponibile su Google Play

Google Play e il logo di Google Play sono marchi di Google LLC.