• Advertising
  • Disclaimer
  • Codice etico
  • Staff editoriale
  • Lavora con noi
  • Partner
domenica, 2 Aprile 2023
  • Login
  • Register
Le Cronache
  • Home
  • Cronaca
    • Salerno
  • Salernitana
  • Attualità
    • Web & Tecnologia
  • Sport
    • Altri Sport
  • Spettacolo e Cultura
  • Editoriale
  • Edicola digitale
  • Privacy
No Result
View All Result
Le Cronache
  • Home
  • Cronaca
    • Salerno
  • Salernitana
  • Attualità
    • Web & Tecnologia
  • Sport
    • Altri Sport
  • Spettacolo e Cultura
  • Editoriale
  • Edicola digitale
  • Privacy
No Result
View All Result
Le Cronache
No Result
View All Result
Home Senza categoria

NOCERA INFERIORE/SCAFATI. Due truffe sulla rete.

Tommaso D'Angelo by Tommaso D'Angelo
26 Marzo 2016
in Senza categoria
Reading Time: 2 mins read
0 0
A A
0
Vietri sul Mare. Operazione congiunta di Polizia e Carabinieri: 5 arresti
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su LinkedinInvia su WhatsApp

NOCERA INFERIORE/SCAFATI. Due truffe sulla rete. Un 59enne di Nocera Inferiore ha truffato l’acquirente con la proposta di vendita di cerchi per ruote d’auto, mentre un ventenne scafatese ha raggirato un ischitano premettendogli una stufa.
Nel primo caso, alla denuncia è seguita celermente la richeista di emissione di un decreto penale di condanna per un 59enne di Nocera Inferiore. L’uomo è accusato di un duplice colpo. in entrambi i casi avrebbe posto in vendita cerchi di ruote attraverso un’inserzione sul sito “subito.it”. la prima offerta era per i cerchi per  pneumaticaci per Audi S4”. Il primo “fragato” pagò tramite postepay 200 euro circa al nocerino. La seconda truffa, fotocopia della prima, riguardava i cerchi di una Bmw, venduti a circa 160 euro e mai consegnati.
I truffati hanno denunciato il caso loro capitato e gli invetsigatori sono risaliti all’identità del truffatori e lo hanno denunciato. Dal 2013, anno degli episodi delittuosi, poi è giunto in poco più di due anni anche il decreto penale di condanna, al quale l’imputato potrà opporsi e chiedere la celebrazioen di un processo.
Gli agenti del Commissariato della polzia di Ischia hanno identificato e denunciato, in stato di libertà, F.M. di 20 anni, residente a Scafati.
Il giovane, nello scorso mese di novembre, si è reso responsabile di una truffa tramite internet, nei confronti di una cittadina “dell’isola verde”.
L’ignara vittima, infatti, essendo intenzionata ad acquistare una stufa a pellet, dopo aver letto un’inserzione, pubblicata su un noto portale di acquisti e vendita, ha contattato il venditore.
Quest’ultimo, attraverso il circuito postepay, ha preteso l’accredito  570 euro, somma comprensiva anche delle spese di spedizione, per l’invio della stufa.
La donna, dopo aver atteso invano l’arrivo del suo acquisto, ha provato a ricontattare il venditore che, nel frattempo, non rispondeva più ai suoi solleciti.
A tanto la vittima si è rivolta alla Polizia di Stato per sporgere denuncia di quanto accaduto.
Il minuzioso lavoro d’indagine svolto dai poliziotti ha consentito l’identificazione del truffatore, che è stato identificato e denunciato.
Ed è proprio i continui tentativi di rintracciare il venditore (truffatore) che contraddistinguono le settimane successive al mancato recapito della merce pagata e che vede protagonista l’acquirente che pia piano matura la convinzioen di essere truffato e, dopo notti insonni, si rivolge alle forze di polizia per segnalare quanto capitato. Una denuncia in tempi brevi è fondamentale per la ricerca del malvivente che, sennò, rischia di farla franca.

Tags: dueinferiorenoceraretescafatisullatruffe
Tommaso D'Angelo

Tommaso D'Angelo

Consigliati

C’era una volta il Palazzo di Vetro…al Comune impedito l’accesso alla stampa
Senza categoria

Salerno Mobilità S.p.A. entra nel Gruppo Sistemi Salerno

by Tommaso D'Angelo
29 Marzo 2023
De Luca: “Esiste un ministro della Salute di nome Schillaci, di decisioni non ne sono a conoscenza
Senza categoria

De Luca: “Esiste un ministro della Salute di nome Schillaci, di decisioni non ne sono a conoscenza

by Tommaso D'Angelo
29 Marzo 2023
Senza categoria

Napoli – Salerno: il comunicato del club “Napoli Granata 98”

by Tommaso D'Angelo
26 Marzo 2023
Napoli, insulti e minacce al deputato Borrelli, ristoratore condannato
Senza categoria

Napoli, insulti e minacce al deputato Borrelli, ristoratore condannato

by Tommaso D'Angelo
24 Marzo 2023
Next Post
Piano di zona ambito S1: cercasi ingegnere civile

Scafati. Nomina Di Somma: nuove acquisizioni al Piano di Zona

Le vie Longobarde di Europa un progetto per San Pietro a Corte

Le vie Longobarde di Europa un progetto per San Pietro a Corte

Facebook Twitter Instagram Youtube
No Result
View All Result
  • Home
  • Cronaca
    • Salerno
  • Salernitana
  • Attualità
    • Web & Tecnologia
  • Sport
    • Altri Sport
  • Spettacolo e Cultura
  • Editoriale
  • Edicola digitale
  • Privacy

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password? Sign Up

Create New Account!

Fill the forms below to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ad Blocker rilevato

Abbiamo rilevato che state utilizzando delle estensioni per bloccare gli annunci. Vi preghiamo di supportarci disabilitando questi blocchi degli annunci.